Jump to content
Robsxx

3d Max In Crash Ad 1.7 Gb Di Ram!

Recommended Posts

ciao ragazzi sto lavorando con un file che presenta un bel pò di geometrie e devo dire che 3ds max 8 (+vray 1.5 RC2) mi si impalla in quanto se ho tutti i layers accesi mi arriva a consumare fino ad 1.7 Gb di Ram anche se il mio pc (pentium 4 - 3.2 GHz - S.V. Nvidia ge force 6600 256 Mb - 1 Gb Ram - 2 Hard disk) ne ha solo uno. In realtà 3dmax non mi consuma più di 200 mb di ram ma ad un certo punto il pc rimane impallato con la ram ad 1.7 Gb :blink2:

ho provato a modificare i settaggi del paging ma nulla qualcuno mi sa dare risposta a sto benedetto dilemma...

P.S. ho provato a lavorare allo stesso file con un centrino duo su un notebook e la situazione è ancora peggiore. Non credo dipenda dalle dimensioni del file .max in quanto sia a 60 mb (metà lavoro) sia a 130 (lavoro quasi ultimato) il risultato è lo stesso????

Non vi dico poi gli rpc?? se li metto o meglio se ne metto più di 3 o 4 automaticamente il sistema va in crash!!!!!

vi posto alcune immagini...che diavolo di computer bisogna utilizzare per stare tranquilli...quelli della _NASA???

Grazie a tutti RObs

post-28406-1174157207_thumb.jpg

post-28406-1174157231_thumb.jpg

Guest

A me succede lo stesso, con max 8 e Vray 1.5 RC2: fuori a 1.7. A differenza di te uso un AMD con clock a 1.8 Mhz, 512 + 512 Mb di ram in dual channel (e neanche a farlo apposta ho la tua stessa scheda grafica, ma questa non dovrebbe c'entrare molto con le prestazioni nei rendering o mi sbaglio?). I due HD li hai in raid, presumo, altrimenti anche li non ci si guadagna molto nei rendering.

Per quanto riguarda i settaggi del paging (ossia il file di swap, vero?), non serve molto neanche impostare al massimo, ossia a 4096 Mb, la memoria virtuale. Da quel che ho letto qua e là (e sicuramente non ho letto abbastanza) max esce a 1.5 e morta lì, con buona pace per chi possiede una montagna di ram. L'unica soluzione sembrerebbe essere quella di mettere mano al file boot.ini, come viene suggerito qui, oppure eseguire queste istruzioni.

Io indugio, perché non sono un esperto di questi argomenti e anzi temo di combinare guai. Se provi, fammi sapere, mi raccomando.

:wallbash: avevo già letto qualcosa sul forum prima di inserire la domanda ma temevo di fare guai anche io...adesso cercherò di consegnare lo stesso il lavoro e poi risolvere questo cakkio di problema...ma anke il 9 ha lo stesso "bug" se così lo si può chiamare??

Cmq ripeto dopo aver consegnato sto lavoro di sicuro tenterò di modificare il file boot...se va male riformatto tutto il p ;-) è anke ora!!! Ciauzz a tutti

...ma anke il 9 ha lo stesso "bug" se così lo si può chiamare??

hai letto male i post, allora. -_-

nn è un "bug" di max o un suo limite.

è un limite di Win 32 con qualsiasi software :wallbash:

in conclusione, se nn vuoi avere questo limite, devi passare a win 64

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

:unsure: scusa mi sono espresso male...in quanto ho letto che max 9 gestisce meglio una maggiore quantità di poligoni...al di là del problema della ram che schizza a 3 milioni di miliardi di giga :wacko: . Cmq se avete notizie confortanti anche con il 32 bit me le postate. Grazie mille ancora a tutti Ciauzzzz

Ciao raga,

sono nuovo da queste parti. Io ho lo stesso problema:

Intel dualcore

3GBRam

NVidia 7300

Mi si pianta soprattutto quando maneggio le texture dei materiali abilitandone la visione nella viewport. Indifferente che il file max sia di 1MB o 100MB

Tuttavia ho provato con il mio portatile:

Centrino da 1.8MHz

1GB Ram

Scheda Video Intel

Il problema si presenta MOOOOOOLTO raramente.

Verificati entrambi i file i paging :S

Esito sempre KO :°°°(