Jump to content
gimli

Aiuto!...tratteggi In Eps

Recommended Posts

...ciao a tutti! arrivo subito al problema...devo fare una stampa eps per trattare delle painte in photoshop....nelle piante in questione, ho inserito dei tratteggi, che ho scalato grazie al fattore di scala del linetype...però facendo la stampa virtuale, queste informazioni non ci sono...cioè mi sono accorto solo ora che rimangono vincolate alla visualizzazione nel modello...d'altronde, assegnando un tipo diverso di linea dal plot style, non riesco a gestire la scala del tratteggio!!! :crying:

...help!!!non posso pensare di rifarmi tutti i tratti del tratteggio uno per uno....come faccio?!!!!

grazie!

prova questo

Variabile di sistema PSLTSCALE

Tipo: numero intero

Salvata nel disegno

Valore iniziale: 1

Controlla la scala per i tipi di linea nello spazio carta.

0 Ai tipi di linea non viene applicata alcuna scala particolare. Le lunghezze delle lineette per i tipi di linea sono basate sulle unità di disegno dello spazio (modello o carta) in cui gli oggetti sono stati creati, a cui è applicato il fattore di scala globale definito daSCALATL .

1 La scala per i tipi di linea è determinata dal fattore di scala applicato alle finestre. SeTILEMODE è impostata su 0, le lunghezze delle lineette si basano sulle unità di disegno dello spazio carta, anche per gli oggetti nello spazio modello. In questa modalità, le finestre possono avere ingrandimenti variabili, ma visualizzare i tipi di linea in modo identico. Per un tipo di linea specifico, le lunghezze delle lineette in una finestra sono identiche a quelle nello spazio carta. È ancora possibile controllare le lunghezze dei trattini mediante LTSCALE.

Quando la variabile PSLTSCALE viene modificata o viene utilizzato un comando qualeZOOM con PSLTSCALE impostata su 1, gli oggetti nelle finestre non vengono rigenerati automaticamente con la nuova scala del tipo di linea. UtilizzareRIGEN oRIGENT per aggiornare la scala per i tipi di linea in ogni finestra.