Jump to content
k  124 o

Interni Troppo Luminosi?

Recommended Posts

ciao ragazzi, posto qualche img relativa ad un piccolo lavoro che sto portando avanti. ho realizzato un modello tramite sketch up, importato e renderizzato con maxwell. ho impostato un render da 5 ore e con sl20, tuttavia ho ottenuto un img parecchio sporca. per eliminare il noise occorre aumentare ancora di più i tempi di rendering? :unsure:

pensavo che gia 5 ore fossero parecchie :wacko:

50593627al0.th.jpg

63886462mg6.th.jpg

il sampling level è una cosa un po' separata dal tempo di render, nel senso che in 5 ore potrebbe non averlo raggiunto (dipende dalla complessità della scena) e nella tua sicuramente non lo ha raggiunto.

Quindi lui si è fermato dopo 5 ore di calcolo (se il tuo pc avesse raggiunto il sampling 20 prima delle 5 ore si sarebbe fermato al 20)

e credo che quel tipo di scena abbia bisogno di molto più tempo di rendering per avere poco rumore, dipende sempre dal pc, ma anche qui con i doppi quad core ci vuole un po' di tempo per gli interni...non certo solo 5 ore.

Beh la scena mi sembra abbastanza semplice... è strano che dopo 5 ore ci sia tutta quella grana, è veramente tanta, soprattutto nel secondo render. Che computer usi?

Per caso hai attivato il "multilight"? Te lo chiedo perchè attivandolo aumenti di molto i tempi di render.

Per quanto riguarda il secondo render, quello dei computer, prova a puntare il Sole in modo che la luce entri direttamente dalla finestra. Così illumini tutto l'interno riducendo il rumore.