Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
chrix1982

Aiutooooooo Vrayyyy!

Recommended Posts

Ciao ragazzi!Ho un enorme...grossissimo problema con vray...sto imparando ora a usare il calcolo della luce di photon map, ma penso di essere l'unica persona a cui...anzichè velocizzare il render, lo rallenta e di brutto pure, cioè mi dà addirittura memoria virtuale insufficiente...e non ho neanche applicato i materiali. Ho messo un materiale v ray neutro a tutto il modello e mi si pianta!Usando l'irradiance invece il render viene...ci mette un po' ma viene...ho un P4 3,2 Gh 512 Mb di ram, scheda video 64 mb non condivisa...è un problema di ram?Cavolo non penso...almeno spero di no...anche perchè il modello non è così elaborato...se qualcuno ha qualche soluzione ho un aiuto lo dica perchè se no sono fermo e non so come fare! Grazie!

ciao

ch

Share this post


Link to post
Share on other sites
certo che la ram è pochina...ma non so dirti se è cmq sufficiente...

sì lo so...la ram non è il max...infatti fra poco sarò obbligato a portarla almeno a 1 Gb, ma...sul tutorial che ho letto riguardo alle photon map non si dice che questo metodo è + lento rispetto al calcolo con irradiance map, anzi il contrario...dice cioè di fare attenzione al tempo che sarà sicuramente inferiore...con me no....è il contrario, per questo mi è venuto il dubbio ci fosse qualche problema....

Con l'irradiance il render ci mette circa 30 min....quindi non tantissimo...pensavo che con il photon map ci avrebbe messo una ventina....non lo so...dimmi tu se sbaglio io o se è proprio strano che sia così....grazie mille!

ciao ciao

ch

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?.

Iscrivendoti alla newsletter, potrai ricevere direttamente nella tua casella di posta tutte le novità dal mondo della computer grafica, le iniziative della community, le offerte di lavoro, i tutorial, gli articoli, le interviste, le promozioni, gli eventi e molto altro. I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy e potrai scegliere di disiscriverti in ogni momento.

SUBITO UN REGALO PER TE!
Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito il codice promozionale per scaricare gratuitamente le immagini da HDRI pro.