Vai al contenuto
chrix1982

Aiutooooooo Vrayyyy!

Recommended Posts

Ciao ragazzi!Ho un enorme...grossissimo problema con vray...sto imparando ora a usare il calcolo della luce di photon map, ma penso di essere l'unica persona a cui...anzichè velocizzare il render, lo rallenta e di brutto pure, cioè mi dà addirittura memoria virtuale insufficiente...e non ho neanche applicato i materiali. Ho messo un materiale v ray neutro a tutto il modello e mi si pianta!Usando l'irradiance invece il render viene...ci mette un po' ma viene...ho un P4 3,2 Gh 512 Mb di ram, scheda video 64 mb non condivisa...è un problema di ram?Cavolo non penso...almeno spero di no...anche perchè il modello non è così elaborato...se qualcuno ha qualche soluzione ho un aiuto lo dica perchè se no sono fermo e non so come fare! Grazie!

ciao

ch

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
certo che la ram è pochina...ma non so dirti se è cmq sufficiente...

sì lo so...la ram non è il max...infatti fra poco sarò obbligato a portarla almeno a 1 Gb, ma...sul tutorial che ho letto riguardo alle photon map non si dice che questo metodo è + lento rispetto al calcolo con irradiance map, anzi il contrario...dice cioè di fare attenzione al tempo che sarà sicuramente inferiore...con me no....è il contrario, per questo mi è venuto il dubbio ci fosse qualche problema....

Con l'irradiance il render ci mette circa 30 min....quindi non tantissimo...pensavo che con il photon map ci avrebbe messo una ventina....non lo so...dimmi tu se sbaglio io o se è proprio strano che sia così....grazie mille!

ciao ciao

ch

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti