Jump to content
enea3d

Come Si Crea Un Retino Da Zero

Recommended Posts

Ciao chiedo in questo post se c'è qualcuno in grado di creare retini da zero in autocad .

Per riasparmirare ore di disegno ho bisogno si creare retini che funzionino come i retini presenti in autocad per intenderci.

Esiste un modo si può fare o è solo una mia fantasia .

cIAO Grazie..

ottimi software, pero' se vuoi studiarci su consiglierei di analizzare il tratteggio Angle.pat, è semplice e nello stesso tempo ti apre nuovi orizzonti sul tratteggio.

innanzitutto disegnare un rettangolo di unità 1x1 nello schermocon il bordo in basso a sinistra coincidente con 0,0, e nel rettangolo realizzare il disegno che poi dovrà divenire tratteggio, analizzando il tratteggio angle scoprirai da solo come realizzare i tratteggi che hanno forma rettangolare, non si possono inserire cerchi, o al limite tante linee sottili che visivamente non si distinguono dal cerchio, pero' mentre per i tratteggi di forma rettangolare è relativamente semplice realizzarli, quando si vanno ad inserire linee oglique, o come detto prima che vanno a definire un simil cerchio, bisogna ricorrere alla trigonometria per determinarne il valore.

da notare i software sopramenzionati, offrono si un tratteggio magari come si desidera, pero' sinceramente troppe linee di "codice" e a volte risultano pesanti nel richiamarli.

Grazie Matteo della segnalazione. Vi hanno chiesto le royalties per utilizzare "AutoCAD" nel dominio? :)

Volevo solo segnalarti che in homepage riportate ancora il vecchio dominio

"Il nostro sito www.abcautocad.it offre invece un catalogo di corsi di formazione sui software Autodesk© e su AutoCAD (vedi nota legale a destra)"

Grazie Matteo della segnalazione. Vi hanno chiesto le royalties per utilizzare "AutoCAD" nel dominio? :)

Volevo solo segnalarti che in homepage riportate ancora il vecchio dominio

"Il nostro sito www.abcautocad.it offre invece un catalogo di corsi di formazione sui software Autodesk© e su AutoCAD (vedi nota legale a destra)"

Più che royalties mi hanno minacciato i loro avvocati californiani. A nulla è valso far notare che così danneggiano il loro cliente (autodesk). Mi hanno solo gentilmente concesso qualche mese per migrare.

E dire che mi sono sempre occupato di corsi e formazione su AutoCAD e con il lavoro mio e dei miei collaboratori abbiamo contribuito, per quanto nel nostro piccolo, al successo e alla vendita di AutoCAD. Personalmente, posso dire che almeno una decina di miei clienti hanno comprato su mio suggerimento un AutoCAD o un AutoCAD MAP quest'anno, e l'anno scorso un mio cliente ha comprato 60 licenze contando anche sul mio supporto, perchè era davvero incerto altrimenti. Se hai presente quanto costa, puoi immaginare che al limite da autodesk mi sarei aspettato un premio e non l'intimazione a chiudere baracca e burattini perchè non sono autorizzato a usare la parola AutoCAD. Purtroppo io non guadagno nulla se qualche mio cliente compra AutoCAD, perchè la mia attività è fare corsi e scrivere libri, e non vendere. Io lavoro quasi completamente tramite Internet: da lì arrivano tutti i miei clienti. Quindi ora ho sì un nuovo sito per i miei corsi di AutoCAD (mi passate il link?) ma non so cosa succederà settimana prossima quando cederò ad autodesk il mio vecchio dominio abcautocad.it, che aveva molti link da tutto il mondo e un pagerank e visibilità alta, conquistata con anni di impegno. Speriamo in bene. Del resto quando avevo scelto il nome non ci avevo neppure pensato che potesse essere illegale un sito di nome ABC AutoCAD per uno che tiene corsi su AutoCAD. Errore mio.. Mea culpa....

Scusatemi tutti per la logorrea e l'argomento poco inerente al post, ma come potete immaginare questa cosa mi ha toccato sul vivo... oltretutto sono sempre stato molto critico sulla questione brevetti e copyright.