Jump to content
pgt

Maya: Qual'è La Scheda Video Più Adatta?

Recommended Posts

Salve ragazzi! Grazie per la vostra partecipazione alle varie discussioni, ogni volta che visito questo sito le mie conoscenze informatiche si moltiplicano! Ho un piccolo dilemma, dopo anni di produzione in 3d studio max vorrei affrontare Maya, ora so che per 3d studio le schede video Nvidia sono le più indicate, ma per Maya invece? Meglio Ati o Nvidia? Meglio una Geforce una Quadro o una Fire GL? Grazie nuovamente a tutti.

Ati o nVidia, essere o non essere, è il dilemma che da sempre affligge tutti gli operatori,

per far chiarezza sarebbe tra Quadro o FireGL

(le Geffo vanno anche bene ma non sono propriamente specifiche per 3d come le precedenti)

i quesiti sono sempre gli stessi

che budget hai ?

come lavori di solito, quanti poligoni gestisci etc. etc ?

in entrambi i casi Maya come gli altri prodotti autodesk sono pienamente supportati da entrambe le case produttrici delle suddette schede

bisogna confrontare prezzi e prestazioni tra le varie schede e scegliere quella adatta alle tue esigenze,

insomma non comprare l'ultima quadro se poi elabori solo immagini molto semplici.

Ciao, il budget è intorno ai 700 euro, e vorrei gestire delle animazioni, abbastanza complesse, cosa che gia faccio con Max, attualmente ho una asus 7800 gtx , vorrei passare a Maya perchè attualmente è "IL" software!

ma parli di ati gaming o delle ati firegl?

FIRE GL ce ne ho una in ufficio che sta facendo la muffa

pre ruotare una vista era come fare un rendering

poi potrebbe anche essere che ci fossero errori di impostazione da parte mia... ma insisto che con NVIDIA nnn ho problemi...

in sostituzione alla ATI ho messo un FX5500 da battaglia...e da allora e rimasta quella: nessun problema...

ancora saluti :hello:

Il budget è buono

potresti vedere per le Quadro FX-1500 circa 400/500 euro

comunque maya gestisce molto bene il rapporto con le schede video,

l'ho provato con una 7900gt (quindi una scheda gaming) e non c'è nessun rallentamento nemmeno nella gestione di molti poligoni,

quindi forse potesti stanziare anche la metà del tuo budget ed optare per una FX-560