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withego

Maya 8.0 & Mental Ray Villa Back.

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:TeapotBlinkRed:

Based on Archmodel 3D template by Evermotion.

Maya 8.0 Poly & Nurbs Surfaces modeling.

Mental Ray Physical Sky/Sun, Global illumination and Secondary Bounces Final Gather.

Mental Ray Architectural Mia Round Corners materials.

XFrog Tropical Trees & Plants with Misss Fast Skin materials for the 3D vegetation.

Ctrl Fur and Ctrl Displacement to control fur and displacements.

Ctrl Buffers to output Ctrl Occlusion Pass, Shadow and ZDepht Passes.

For Shadow and ZDepht passes, I used the P_shadow and P_Zdepht shaders by Ledin Pavel aka Puppet.

PS. Except for the Rpc 2D plant applied in post on the low right corner of the images, everything is strictly 3D!

Original Maya file size: 185 MB!!

Il mio nuovo 3D Maya & Mental Ray sito Flash: http://www.samui3d.com

Bella ragazzi...!

Alex Sandri


Edited by withego

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Based on Archmodel 3D template by Evermotion.

Maya 8.0 Poly & Nurbs Surfaces modeling.

Mental Ray Physical Sky/Sun, Global illumination and Secondary Bounces Final Gather.

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XFrog Tropical Trees & Plants with Misss Fast Skin materials for the 3D vegetation.

Ctrl Fur and Ctrl Displacement to control fur and displacements.

Ctrl Buffers to output Ctrl Occlusion Pass, Shadow and ZDepht Passes.

For Shadow and ZDepht passes, I used the P_shadow and P_Zdepht shaders by Ledin Pavel aka Puppet.

PS. Except for the Rpc 2D plant applied in post on the low right corner of the images, everything is strictly 3D!

Original Maya file size: 185 MB!!

Please visit my New 3D Maya & Mental Ray Flash website at: http://www.samui3d.com

Cheers...!

Alex Sandri

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<_<

Based on Archmodel 3D template by Evermotion.

Maya 8.0 Poly & Nurbs Surfaces modeling.

Mental Ray Physical Sky/Sun, Global illumination and Secondary Bounces Final Gather.

Mental Ray Architectural Mia Round Corners materials.

XFrog Tropical Trees & Plants with Misss Fast Skin materials for the 3D vegetation.

Ctrl Fur and Ctrl Displacement to control fur and displacements.

Ctrl Buffers to output Ctrl Occlusion Pass, Shadow and ZDepht Passes.

For Shadow and ZDepht passes, I used the P_shadow and P_Zdepht shaders by Ledin Pavel aka Puppet.

PS. Except for the Rpc 2D plant applied in post on the low right corner of the images, everything is strictly 3D!

Original Maya file size: 185 MB!!

Please visit my New 3D Maya & Mental Ray Flash website at: http://www.samui3d.com

Cheers...!

Alex Sandri

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Scusa la mia ignoranza ma che vuol dire "based on...", non hai modellato tu ma hai "solo" texturizzato, post e renderizzato? Bello comunque, anche se hai un pò esagerato con i riflessi!

Complimenti,

n.

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:TeapotBlinkRed:

Il cielo non e' aggiunto in post ma e' un sempice image plane!

Con based, intendo che ho preso un modello di villa di Archmodels e l'ho rimodellato quasi completamente.

Spesso quando importo 3ds files in Maya sono costretto a rimodellarli quasi per intero!

L'erba e' un CTRL displacement con una serie di textures di erba e ground combinate.

Sono contento soprattutto di essre riuscito a renderizzare un file di quasi 200 mega, sul mio vetusto 2.8 Athlon con 2.5 Giga di ram!

Ragazzi ditemi che ne pensate del mio nuovo sito: http://www.samui3d.com

Ciao...!

Alex


Edited by withego

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Molto carina l'idea della scena di lavoro sul portatile :clap:

Confermo che il pavimento è strariflettente e che il passaggio edificio/cielo è un pò strano; aggiungo che le piante non hanno praticamente specular e che o l'etichetta della bottiglia è minuscola o la bottiglia è lunga.

Proverei a fare il tavolino riflettente come il pavimento e viceversa.

Forse anche il portatile è troppo riflettente.


Edited by fabergambis

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:wallbash:

Grazie per complimenti e critiche!

Concordo con le riflessioni un po' esagerate, ma volevo dare un senso leggermente umido e bagnato al bordo piscina, e mi sono fatto prendere la mano!

Volevo provare inoltre a dare un feeling meno lambertiano, delle immagine che in genere produco!

Ciao...!

Alex :blush:

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wooowww :o:o !!!

a me piacciono da morire, la luce è molto rtealistica, forse un po tenue ma in fondo saranno più o meno le 5:00 PM immagino...

i materiali sono molto curati, ma quanti dettagli!!!!

solo una curiosità: quanto ci hai messo e renderizzare un immagine?

complimentoni davvero

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complimenti per la resa finale, soprattutto x luci e materiali.

ottimo lavoro

consiglio a tutti una visita nel sito personale, ci sono degli ottimi lavori.


Edited by Ramones

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