Jump to content
capelion

Sfondo Alle Viste Autocad 2007

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho impostato delle viste con sfondo, lo sfondo è un immagine, l'immagine è stata regolata e adattata (in autocad).

Ho stampato il disegno in DWF, avviato il DWF Viewer lo sfondo alle viste è modificato rispetto alle impostazioni date in autocad.

- Il problema è presente anche dallo spazio carta (layout).

- In anteprima di stampa lo sfondo si visualizza correttamente.

Allego un immagine di esempio, la stessa vista in Autocad 2007 e poi in DWF Viewer.

C'è una ragione ed una soluzione al problema??? Come sempre grazie in anticipo.

post-32716-1174032525_thumb.jpg

Ho fatto un paio di prove anche col max, ma mi sa che ti dovrai appoggiare a "er cupolone" mappato.

Good luck.

Grazie Ruezzana,

il "cupolone mappato" va bene per sfondi tipo "cielo" (come nell'esempio), ma se lo sfondo è un immagine di altro genere? (vedi fotinserimento). So anche che tale procedimento può essere fatto con altri software più adatti ma a me serve risolverlo in DWF Viewer che uso tantissimo.

Preciso che in autocad il problema non esiste, ma è nel passaggio in DWF Viewer.

Scusa, non ho capito: ma quello che si vede nel Viewer è una tavola (stampa dwf) o un 3d in prospettiva ?

(mhm, che scemo, se lo fai con autocad, può essere solo una tavola. Scusa)

Cmq posta i settaggi per l'immagine di sfondo, vedo se ti posso essere d'aiuto.

(prova anche ad aggiornare il Viewer, mi sembra non sia l'ultimo (c'è anche il sp1 per 2007))

Stira o Scala in questa finestra servono a posizionare l'immagine sul fondo della scena. Come ho scritto il difetto in DWF Viewer c'è per qualsiasi impostazione o posizione dell'immagine in autocad. Grazie comunque!

che tipo di dwf salvi?

ho fatto una prova a volo e con il dwf optimized for viewing lo sfondo mi esce come in anteprima

hai selezionato il viewport e nelle proprietà (_properties) lo shade plot l'hai impostato come rendered?

che tipo di dwf salvi?

ho fatto una prova a volo e con il dwf optimized for viewing lo sfondo mi esce come in anteprima

hai selezionato il viewport e nelle proprietà (_properties) lo shade plot l'hai impostato come rendered?

Cosa intendi per DWF optimized for viewing? sono impostazioni, è una stampante o un aggionamento!