Jump to content
basco210883

Casa Sezionata Vray

Recommended Posts

Ciao a tutti!! Questo e' il primo lavoro che posto! :rolleyes:

E'una casa che dovrebbe apparire su un sito di una impresa edile...

metà è finità metà in costruzione...

1 - accetto consigli per miglioramenti!!!

2 - Quanto dovrei chiedere secondo voi per questo lavoro?? ho impiegato 10 ore per la modellazione con autocad + 3 ore per mappare e renderizzare con 3dsmax + vray!!! ( un po' lentino ... <_< ). pensavo 8 euro all' ora quindi circa 100 euro!!!!!!che ne dite?? :blink2:

troppo o poco?? 8 euro all' ora x 13 ore di lavoro = 104 euro totali??

con 8 euro ti paghi l'energia elettrica :blink: , non meno di 20 e gia è un prezzo d'amico

600 euro che ne dici? :hello:

Per me andrebbe benissimo... secondo me sono un tantino troppi... Io pensavo di farmi pagare 8 euro all' ora al max 10 e chiedere dai 100 a 150 max!!! con 600 euro sarebbero 46 euro e rotti all' ora...

Non so?! magari bisogna adottare un' altro parametro per definire il prezzo invece di tot all' ora... bho :blink2::blink2::blink2:

ASPETTO CONSIGLI DA CHI E' + ESPERTO!!!

Intanto grazie mille!! ciao ciao

L'immagine è molto modellino e rende v-ray superfluo.... Bada poi alla ripetizione delle texture, si notan troppo....

Leverei la pianta dalla terrazza e chiuderei la porta.

Poil'immagine è gradevole.... comunque se lavori a così poco ti assumo io....

:hello:

L'immagine mi pare buona, sarebbe stata meglio con una direct oltre che la skylight, ma anche così non dispiace.

Oltretutto non mi fa impazzire il materiale di gronde e comignoli, la capriata mi pare poco curata sia come modellazione che come materiale, e quoto sardo78 per il tiling delle texture.

In ogni caso 100 euro sono veramente pochi... io mi orienterei sui 25 euro all'ora anche se non sono molto favorevole ai prezzari basati sulle ore lavorative.

:hello:

Edited by jxfala

la critica é che piú che una sezione sembra una demolizione in atto o gli effetti di un tornado, visto che non c´é una linea di sezione con una logica e che le parti sezionate non vengono evidenziate da un colore diverso (per distinguere ció che sezione da quello che sezione non é)

600 euro + iva sarebbe il suo prezzo ma dato che mi pare di aver capito che non fai fattura anche perchè 8 euro con fattura (neanche una baby sitter chiede cosi poco) saresti un folle destinato a chiudere nel giro di un anno, puoi chiedergliene 300 che piu o meno sono i soldi che ti intaschi una volta pagate le tasse e via dicendo. il tuo expertise ha un valore o no... non si ragiona a ore...

ciao

Sul prezzo non mi pronuncio se non per dire che 8 euro sono pochini comunque non capisco la fascia sotto il tetto bianca perchè si ferma li e sopratutto quella sulla capriata. La grondaia a sinistra del disegno scarica per terra? La pianta grossa a destra invece cresce nella sabbia? Per il resto non mi dispiace affatto ma quoto quasi tutti gli altri interventi. Buon lavoro!!

non ho voglia di leggere tutto...ho letto solo 8€ l'ora....la signora delle pulizie che viene a studio da me ne prende 7.5€ ora....le si accontenta di fare le pulizie e di lavorare per 104€.....

stavolata do ragione a sardo....600€ è il prezzo dell'elaborato....

...leggevo che basco è pure architetto....ma la laurea ve l'hanno regalata o vi siete fatti il (|)??????

no mica per niente....altrimenti è normale che andremo sempre in giro con la 500 (modello vecchio, con ruggine e senza paraurti) regalata dal nonno in punto di morte e i costruttori con i loro suv da 100000€!!!!

coerenza ragazzi, coerenza!!!!un lavoro da 104€ meglio prendere la donna e andare a fare una passeggiata al mare che accendere il pc per 13 ore....

coerenza ragazzi, coerenza!!!!un lavoro da 104€ meglio prendere la donna e andare a fare una passeggiata al mare che accendere il pc per 13 ore....

quoto in pieno, soprattutto per la passeggiata al mare con la propria donna.

100 euro è pura mancanza di rispetto per la tua persona :devil:

:hello::hello:

quoto anche io, però mi accorgo (specialmente col mio capo) che se dovessi far pagare 300 euro o + a gente completamente incompetente vi assicuro che una scatarrata in un occhio (scusate l'espressione) sarebbe garantita...

il top sarebbe quello di avere una clientela adeguata.. ma è sempre così difficile, specialmente oggigiorno

si sono fatte una miriade di discussione sui prezzi da adottare in determinate situazioni e poi si torna al solito discorso.... io personalmente 8€/ora li darei a uno senza competenza alcuna che fa lavori manuali. ricapitolando un pochino...

sei architetto (laurea)

hai un pc (costo macchina)

usi autocad, 3ds e vray (costo software)

13 ore di lavoro...

ti dico solo una cosa...ad una azienda con cui collaboravo, per l'assistenza di un software gestionale chiedevano €40/ora + la trasferta

Sull'immagine, dico che ci sono diverse cose da sistemare, come luce, mappe, porta che si apre al contrario, vetri e quant'altro.

Sul prezzo è meglio che non mi esprimo o potrei diventare particolarmente acido <_<