Jump to content
GPZ

Vray Phsysical Camera// Unità Di Misura

Recommended Posts

Dopo un po' di lavoro oggi e bestemmi varie mi sono sorti due dubbi.

1. leggo diversi tutorial ma nessuno riporta mai l'unità di misura utilizzata. Che relazione c'è tra i parametri che si inseriscono e l'unità di misura adottata? E' possibile che qualche tutorial 'non viene bene' a causa delle unità di misura?

2. Sbaglio o l'uso della physycal camera di Vray aumenta i tempi di render?

Grazie

GPZ

L' unità di misura è importante per l' importazione da un programma all' altro e in linea generale e a preferire una piccola (mm-cm) piuttosto che una grande (m) comunque dipende dall' unità di base adottata nel disegno base. Guarda in giro hanno postato delle domande simili con risposte più dettagliate. Un' altra cosa che è sempre meglio fare e tenerlo sempre più vicino possibile allo zero. Sulla seconda domanda penso che aumentino ma per via dlla precisione della telecamera ma penso di pochissimo magari se trovo del tempo faccio due prove (o se vuoi falle tu). Buona notte mi sa che vado a dormire sono stanchino!!!

Io coto dall'ottimo, e ribadisco ottimo, tutorial dell'ottimo Neo2k1 sul metodo di computazione della GI

....omissis....

Lavorare con unità di misura impostate in mm. Questo perchè con i mm si ottiene il maggior controllo possibile sui settaggi della global photon map e delle thresholds che determinano la qualità e la pulizia della GI....

Lui si riferiva a scene di interno nel computo della GI ma secondo me dovrebbe esser valido anche per altri metodi adottati. Poi magari ho detto una cosa inesatta, se è così correggetemi pure, sarà senzaltro utile anche a me...