Jump to content

Recommended Posts

Dunque dunque.

Mi trovo alle prese con una bella gatta da pelare; la ricostruzione di un sito archeologico termale romano.

Per iniziare ho deciso di realizzare il peristilio (cortile circondato da un portico colonnato). Qello che segue è

il risultato parziale per studiare l'illuminazione.

Ho utilizzato 3D max 8 con 4 omni e sky light; la scena è stata renderizzata con light tracer e preset rendering in default .............. .

Il risultato mi sembra soddisfacente ma non ottimo che ve ne pare??

http://img329.imageshack.us/img329/3036/peristiliumgi6.jpg

By by

Non male per essere solo max ma non mi convince lo zoccolono del muro forse troppo azzurro. Quoto quanto già detto dagli altri. Seguo e spero di vederlo con un po di vegetazione!!! Bel lavoro!!!

La cosa piu semplice sarebbe utilizzare motori di render come mental ray o vray...un po piu facile per l'illuminazione...

Pe ril pavimento concondo...c'e' da considerare che mancano le bump ai materiali e magari un'aggiustatina delle specular ecc :)

Io con max8 ho fatto una prova al volo...una skylight e una target spot...ancora troppo vicina ma era per provare...

...che dici? ti puo essere piu utile che usare cosi tante luci?

renderizzata semplice senza lightracer o altro :)

post-13928-1173977396_thumb.jpg

Edited by Sbrath

Si, potrei utilizzare mental ray visto che v-ray non lo conosco ancora. Ma all'opzione preset di production quale scelgo di mental per semplificarmi la vita secondo te?

La sky light che hai utilizzato nel esempio gentilmente concesso, come l'hai settata, con shadow o senza?

Thanks

Per lo skylight si ho messo la Cast shadow a 10 per sbrigarmi...pensa che in max9 la skylight non e' solo centrata o tramite enviroment, ma e' direzionale come una luce :)

Per mental Ray non me ricordo bene di solito uso Vray, che piazzo una VRay sun una VraySky e poi fa tutto da solo attivanto la Globa Illumination e cazzatine varie :)

in quello posso anche seguirti passo passo senza fare render troppo dispendiosi di tempo :)

Per lo skylight si ho messo la Cast shadow a 10 per sbrigarmi...pensa che in max9 la skylight non e' solo centrata o tramite enviroment, ma e' direzionale come una luce :)

Per mental Ray non me ricordo bene di solito uso Vray, che piazzo una VRay sun una VraySky e poi fa tutto da solo attivanto la Globa Illumination e cazzatine varie :)

in quello posso anche seguirti passo passo senza fare render troppo dispendiosi di tempo :)

ma anche nelle vecchie verioni si pteva orientare la sky con la ies sky :D

quoto tutti:D

...bump e light tracer fanno un pò a pugni...se vuoi restare su un tipo di illuminazione tradizionale prova a cercare qualche tutorial su come simulare GI usando le luci standard di max...non mi ricordo dove ma da qualche parte son sicuro di averlo visto!

Continua che viene fuori bene!

n.

...bump e light tracer fanno un pò a pugni...se vuoi restare su un tipo di illuminazione tradizionale prova a cercare qualche tutorial su come simulare GI usando le luci standard di max...non mi ricordo dove ma da qualche parte son sicuro di averlo visto!

Continua che viene fuori bene!

n.

Tutorial per Mental Ray lo trovo quì su treddi?