Jump to content
Mapo

Errore 3d Studio 8:aiuto!

Recommended Posts

...Aiutatemi....

Spesso, MOOOLTO spesso, mentre sto modellando e passo da turbo smooth a Editable Ploy, Max và in crash e mi scrive:An error as occurred and the application will now close....!!!!...Oppure ogni tanto sempre nello stesso passaggio mi dice che has run out of memory......

...lo fa anche su matematiche semplici...Ho 1 Gb di ram...il file di paging l'ho già dilatato il più possibile...max l'ho già re-installato un paio di volte, ma siamo sempre lì.....

Se qualcuno riesce a darmi una mano.....gli sarò davvero grato...perchè sono alla frutta...e sull'orlo di una pesante crisi di nervi....:o).....

Ringrazio in anticipo..

Non saprei cosa dirti ma se hai un giga controlla quanta te ne mangia quando lanci il render e quanta te ne richiedono gli altri programmi che hai installato. Un giga basta (un pò scarso per le ultime versioni di max) ma se hai già 300 mb o più occupata all' inizio è facile che si chiuda tutte le volte. Occhio agli oggetti che inserisci a me aveva fatto un brutto scherzo una volta con degli archmodels e mi sparava altissimo l' utilizzo della ram. Altro non saprei. Aspetta i consigli degli esperti comunque.

Non saprei cosa dirti ma se hai un giga controlla quanta te ne mangia quando lanci il render e quanta te ne richiedono gli altri programmi che hai installato. Un giga basta (un pò scarso per le ultime versioni di max) ma se hai già 300 mb o più occupata all' inizio è facile che si chiuda tutte le volte. Occhio agli oggetti che inserisci a me aveva fatto un brutto scherzo una volta con degli archmodels e mi sparava altissimo l' utilizzo della ram. Altro non saprei. Aspetta i consigli degli esperti comunque.

Ciao...

Praticamente chiudo tutti i programmi prima di iniziare a lavorare..Tu dici di guardare sul task manager sotto utilizzo di file di paging??...Ora è tutto chiuso e segna 366.........Ma cavolo è tutto chiuso..possibile?

Possibile si e a mio parere è un pò altino se hai tutte le applicazioni chiuse. Dovresti guardare nella configurazione se per caso non ci sono dei programmi che girano sotto e ti consumano ram.

Start - esegui - msconfig - invio

Finestra servizi: Metti la spunta a nascondi tutti i servizi Microsoft

Ora guarda quello che rimane, a parte gli indispensabili (es antivirus, file Autodesk, utilità di pianificazione, schede vide etc.) togli la spunta a tutto il reto (es messenger, iPod, Adobe etc...)

Fai la stessa cosa nella finestra Avvio con tutto quello che non ti seve (es. qttask,nero, msmsgs, itunes etc) stando ben attento anche qui a non togliere qulche file necessario.

Riavvia il computer e prova a vedere se è migliorato...ricordati di non togliere la spunta a file necessari, se non sai a cosa si riferisce un file vai in cerca, scrivi il nome del file e guarda bene a che applicazione è riferito prima di toglierlo.

Siamo come nani sulle spalle di giganti...

Questo lo avevo postato un po di tempo fa ma il mio problema era dovuto come dicevo prima a dei blocchi (archmodels) che creava dei conflitti e mi mangiava tutta la ram. Sfoglialo magari trovi qualche cosa di utile anche per te!!

Scusa ma me ne intendo poco ma se hai tutto quello occupato aprendo max e facile che ti entri in palla subito.

Aspetta i maghi del pc che sicuramente arriveranno a darti un buon consiglio!!

Link:

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...4300&hl=700

Possibile si e a mio parere è un pò altino se hai tutte le applicazioni chiuse. Dovresti guardare nella configurazione se per caso non ci sono dei programmi che girano sotto e ti consumano ram.

Start - esegui - msconfig - invio

Finestra servizi: Metti la spunta a nascondi tutti i servizi Microsoft

Ora guarda quello che rimane, a parte gli indispensabili (es antivirus, file Autodesk, utilità di pianificazione, schede vide etc.) togli la spunta a tutto il reto (es messenger, iPod, Adobe etc...)

Fai la stessa cosa nella finestra Avvio con tutto quello che non ti seve (es. qttask,nero, msmsgs, itunes etc) stando ben attento anche qui a non togliere qulche file necessario.

Riavvia il computer e prova a vedere se è migliorato...ricordati di non togliere la spunta a file necessari, se non sai a cosa si riferisce un file vai in cerca, scrivi il nome del file e guarda bene a che applicazione è riferito prima di toglierlo.

Siamo come nani sulle spalle di giganti...

..Fatto tutto...ho riavviato...e mi compare questa finestra:

Tutto nella norma?...poi su task manager mi dà 251 mb...sono ancora tanti eh?!...eppure ho spuntato un po' di cose...tutte quelle che mi sembravano inutili, naturalmente...

post-27542-1173978002_thumb.jpg

..sì...è già una bella fetta....hai ragione

Però ho provato e ha fatto crash di nuovo.. :crying:

Solo passando su editable poly.......da errore e chiude...ma cavolo...l'ho finito di modellare ormai...ora rompe?!

Cioè, lo facesse in un momento nel quale gli chiedo gli straordinari..tipo chessò, quando lanci il render....ma no, lo fa passando da turbo smooth a editable poly...un'azione che fai millemila volte..

non è che ti si è corrotto?Prova con dei salvataggi precedenti.

Ti crasha non appena passi ad editable poly o non appena vai in modalità sub oggetto?

Senza turbosmooth crasha?

Sto andando un pò alla ceca... però prova con queste cose e fammi sapere

ciao!

Allora secondo me c'è qualcosa che proprio non gli garba, ma ti da l'errore solo in quel progetto o in ogni progetto?

Prova a passare da turbo smooth a Editable Ploy in un altro progetto già iniziato per vedere se ti da lo stesso errore.

ciao e buona fortuna, adesso filo a casa, stasera darò un'occhiata per vedere se hai risolto.

siamo come nani sulle spalle di giganti..

proprio ieri sera mentre stavo modellanso la mia lattina di redbull (di cui ho un wip in corso) passando da turbosmooth a edit poly mi succedeva anche a me, però solo se premevo il tasto destro sull'oggetto, così ho risalvato e son oandato avanti con il file a stò punto ho fatto un bevel e risalvato, selezionato turbosmooth e ritornando ad edit poly mi andava in crash senza selezionare niente.. ,però con i file precedenti 8li ho numerati da 01 a 05) non dava nessun erroe, quindi o si era corrotto nel salvataggio oppure ci vorrebbe un nuovo service pack 8io ho solo il SP1 di MAX8)

se il problema si pone solo col turbo smooth allora non usarlo, le poly hanno già la possibilità di usare la nurms subdivision dal rollout subdivision surface, spuntando Use nurms subdivision.

Le iterazioni si scelgono dallo spinner subito sotto ed è possibile abilitarla o disabilitarla da quad menu.

ciao!

Allora ragazzi..dopo una giornata di prove e riprove FORSE son riuscito a trovare il metodo per evitare il crash continuo..

..seguendo il consiglio di Coren, ho eliminato tutti i turbo smooth e li ho sostituiti con nurms subdivision...e diciamo che la resa è molto simile...

così per il momento son riuscito ad evitare il continuo crash...Secondo me cmq si tratta di un problema di max..(che magari si incasina col mio pc, eh)..perchè ogni volta che crasha, poi l'autoback che ne vien fuori è sistematicamente corrotto...quindi è max che poi scrive sul file autoback informazioni errate!!

no, non ho provato col mesh smooth....non è peggiore rispetto al turbo smooth??....Quale sarebbe il migliore se non avessi problemi??..turbo smooth, mesh smooth o la nurms subdivision??

Cmq ho scoperto che quando corrompe un file, in sostanza rovina soltanto un oggetto della scena...e, a quanto pare, basta che quell'oggetto io lo cloni e che cancelli il sorgente....poi il clone è sano...

Sarebbe il primo caso di pecora Dolly più sana dell'originale.... :eek: