Vai al contenuto
Obiwan

Informazioni Urgentissime!

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Ho una domandina veloce veloce...molto importante che abbia una risponda entro questa sera (spero fortemente che qualcuno lo sappia...)

Con autocad...come faccio a dirgli che quando mi inserisca un'immagine, quest'ultima deve rimanere incorporata nel file .dwg e non deve essere presa come oggetto esterno?

Insomma, il problema è questo, devo inserire il logo di una ditta nella tavola di disegno dwg...l'unica cosa è che questo logo deve rimanere dentro anche se è un file esterno...come posso fare??

Per informarvi di tutto, in modo da permettevi di aiutarmi nel modo migliore, vi dico che uso Autocad 2005 e l'immagine con il logo è una TIFF con la trasparenza...

Il logo è in allegato

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!!!

Ho una domandina veloce veloce...molto importante che abbia una risponda entro questa sera (spero fortemente che qualcuno lo sappia...)

Con autocad...come faccio a dirgli che quando mi inserisca un'immagine, quest'ultima deve rimanere incorporata nel file .dwg e non deve essere presa come oggetto esterno?

Insomma, il problema è questo, devo inserire il logo di una ditta nella tavola di disegno dwg...l'unica cosa è che questo logo deve rimanere dentro anche se è un file esterno...come posso fare??

Per informarvi di tutto, in modo da permettevi di aiutarmi nel modo migliore, vi dico che uso Autocad 2005 e l'immagine con il logo è una TIFF con la trasparenza...

Il logo è in allegato

dici che il logo è in tiff ma alleghi un gif? ;)

in attesa che le braciole finiscano di cuocere nel sugo ti ho creato un dwg (in allegato) ccontenente:

- La versione raster inserita senza collegamento

bastava aprire photoshop, selezionare tutto (ctrl+a), copiare negli appunti (ctrl+c), andare in autocad, menù edit, paste)

- una bozza di tracciamento del logo

ho selezionato in photoshop tutto il nero, convertito in path (percorso), esportato il percorso in AI (adobe illustrator), convertito in dwg

se hai tempo ti conviene ritracciare il logo, esce una cosa più pulita e che, soprattutto, non sgrana se stampata in grande

inoltre il logo è abbastanza semplice quindi non dovrebbe prenderti più di mezz'ora

puoi anche partire dalla bozza che trovi nel file ;)

http://www.3wstyle.net/public/files_upload...o_technisma.zip

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ammaza philix che professional.....bravo assai!! eheeheh... a sapello l'anno scorso all'esame...io ho dovuto portarmi tutti i file nelle cartelle in modo che quando aprivo me le caricava....ma vabbeh (il bello che il prof manco sapeva come rimediare...mah che facoltà!!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ammaza philix che professional.....bravo assai!! eheeheh... a sapello l'anno scorso all'esame...io ho dovuto portarmi tutti i file nelle cartelle in modo che quando aprivo me le caricava....ma vabbeh (il bello che il prof manco sapeva come rimediare...mah che facoltà!!)

io preferisco ancora inserire le immagini come collegamento, sono più facili da spostare, modificare e tagliare

il metodo che ho elencato sopra inserisce l'immagine come OLE embedded che personalmente non sopporto

inoltre odio profondamente quelli dell'autodesk che, con la versione 2005, hanno abolito quel fantastico comando chiamato "pack and go" che analizzava tutti i file utilizzati dal disegno e li copiava dentro un'unica cartella :angry:

PS

qualcuno in giro per la rete afferma che il comando esiste ancora... a me non funza :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si bravo anch'io ho fatto cosi....però sono sempre abbastanza diligente e le reference le metto sempre in una nuova cartella con il i file autocad relativi al prog. prima ancora di cominciare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) Weeeeeeeeeeee!!!

M-I-T-I-C-O!!!! :D

Sei un grande philix!!!

Scusa se ho inserito una gif, ma la tiff il forum non me la faceva inserire anche se era nelle dimensioni consentite...

Cavoli....ero nel panico più assoluto e non ho pensato al copia-incolla :(

che lamma!!! <_<

per la storia che in caso sgrana...bhè...non in questo caso....è impostata,nella tavola da stamapre, circa 4 volte più piccola dell'originale quella che ho allegato...quindi sono salvo da quel punto di vista...

In ogni caso, ti ringrazio moltissimo per il tempo che hai dedicato al mio problema, anche se relativamente poco...grazie infinite!! :)

Spero che le braciole siano venute buone :P

un ultimissima cosa...facendo copia incolla...l'immagine mi tiene lo stesso la trasparenza vero?

ciao e grazie mille ancora!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti