Jump to content
Abisso

Ennesima Richiesta Di Consigli Su Portatile

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Avendo lo studio in un paesino di provincia e clienti che si fanno problemi a fare 20Km , per non parlare di pagare di piu' per permettermi di pagare l'affitto di un ufficio in citta' :crying: ,sono deciso ad acquistare un portatile!

Prima di tutto:contando che vorrei tenerlo per minimo 3 annetti e' consigliabile aspettare che escano portatili con schede DX10 o per lavorare con 3d studio negli anni a venire andranno bene anche le ormai vetuste(per microsoft) DX9??? :blink:

Passando alle richieste , l'unica cossa che mi servirebbe un po' potente e' il processore per fare bozzze con mental ray insieme al cliente senza aspettare eternita',ma non voglio spendere 300€ in piu' per 200mhz in piu'vorrei un processore con un ottimo rapporto prestazioni/prezzo , naturalmente dual core,pensavo a questo giro di stare su intel dato che il k10 tarda ad arrivare!

Per la scheda video per risparmiare non vorrei una quadro , ma una geforce di fascia media senza ram condivisa!

Come ram 1 gb con possibilita' in futuro di raddoppiare non sarebbe male

Come disco rigido anche con solo 60 gb sono gia a posto , mi serve un disco a basso regime di rotazione dato che uso 9 mesi all'anno la moto(africa twin) come mezzo di trasporto e il portatile sara' nel bauletto in compagnia di scossani e vibrazioni!

Come schermo un 17 polici

Per richieste particolari intendo quanto citato sopra : il portatile verra' "maltrattato" nel bauletto della moto quindi come hard disk dove essere resistente!

Come prezzo indicativo a spanne direi attorno ai 1000 euro o qualcosa in piu' alla fine ho la workstation a casa e questo mi servirebbe solo una mezz'ora quando vado dai clienti a decidere colore .sistemare qualche particolare e modificare l'inquadratura delle abitazioni!

Purtroppo non mi sono mai interessato ai portatili e chiedo aiuto a chi ha gia dovuto affrontare il problema!

GRAZIE MILLE!!!

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T5600 (1,83 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz)

SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Basic autentico, italiana

SERVIZIO DI ASSISTENZA Pacchetto standard, 3 anni di assistenza on-site

LCD Display TFT widescreen XGA+ (1440 x 900) da 17" con TrueLife™

MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024)

UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive

UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software

SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS

BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 celle 80 WHr

Accessori

CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda LAN wireless mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g per processori Core 2 Duo modifica

BLUETOOTH Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 350 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista modifica

MOUSE Mouse ottico Dell con rotellina di scorrimento modifica

CUSTODIE Nessuna custodia

SCELTA COLORI Coperchio rimovibile colore pelle naturale modifica

Servizi e Software

SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® SecurityCentre™ 8.0, abbonamento per 15 mesi, italiana modifica

SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.5, italiana modifica

TASTIERA Tastiera interna, italiano (QWERTY)

Gedis Bundle Reference n03942

Order Information Ordine Inspiron (Italia)

Documenti di spedizione System Documentation with Eur Power Cord

Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92

Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna

Sconti Sconto 100 Euro IVA esclusa

Dell Internet Order Ordine Internet Dell.

ALIMENTATORE Adattatore di corrente 90W

SUPPORTI SISTEMA DVD di risorse Vista Inspiron (contiene diagnostica e driver

1.449,00 + IVA

80 euro di spese di spedizione :blink:

Ho segnalato in rosso quello su cui vorrei risparmiare ,oltre alle spese di spedizione...80 euro e' un furto!!!

Lo vorrei senza sistema operativo,quelli inclusi sono pieni di utility inutili,il disco rigido potrebbe anche essere dimezzato dato che se ne servisse di piu' ho quello esterno , per la scheda grafica una 7600 andrebbe gia bene , con la 6800 GT che ho ora ci lavoro piu' che bene...

PROPONETE PROPONETE!!!!!! :Clap03:

Grazie!

Alla fine ho guardato bene la garanzia di 3 anni dell e a conti fatti non serve tutta quella robustazza,se si rompe per vibrazioni pagano loro,dato che non ci sarebbero danni riscontrabili!

Avete qualche consiglio su come risparmiare le spese di spedizione o avere sconti(ho sentito dire che andando a configurare il pc in un loro centro , per venderlo fanno qualche sconto)

HELP!!!

Sembrerebbe verso maggio :rolleyes:

X quanto riguarda il discorso moto-bauletto : devo dirti ke ho un problema quasi identico, anke se non possiedo un bell' endurone con sospensioni evolute ma un "trattore" monocilindrico Suzuki da 250 cc :wallbash:

Da kiunque mi sono sentito sconsigliare il trasporto nel bauletto, troppi scossoni e vibrazioni, cmq i componenti che cedono prima dovrebbero essere, rispettivamente

-LCD

-Hd

-Cd-rom

Alla fine sto usando una borsa con gli spallacci (nein tracolle mentre si va in moto, of course), ma é un pò scomoda ed acquisterò a breve uno zaino Targus super-imbottito con inserti metallici di protezione :eek: Quando trovo delle buche o sconnessioni, se non posso evitarle kon sicurezza guido sulle pedane <_<

Se vuoi usare il pc nel bauletto o mi sa ke devi affidarti ad un Panasonic o cmq notebook ke si rifanno aspecifiche militari. O un Dell da cantiere (non mi ricordo la serie, sono particolarmente robusti) kon Complete Care inclusa B)

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T5600 (1,83 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz)

SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Basic autentico, italiana

SERVIZIO DI ASSISTENZA Pacchetto standard, 3 anni di assistenza on-site

LCD Display TFT widescreen XGA+ (1440 x 900) da 17" con TrueLife™

MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024)

UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive

UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software

SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS

BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 celle 80 WHr

Accessori

CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda LAN wireless mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g per processori Core 2 Duo modifica

BLUETOOTH Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 350 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista modifica

MOUSE Mouse ottico Dell con rotellina di scorrimento modifica

CUSTODIE Nessuna custodia

SCELTA COLORI Coperchio rimovibile colore pelle naturale modifica

Servizi e Software

SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® SecurityCentre™ 8.0, abbonamento per 15 mesi, italiana modifica

SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.5, italiana modifica

TASTIERA Tastiera interna, italiano (QWERTY)

Gedis Bundle Reference n03942

Order Information Ordine Inspiron (Italia)

Documenti di spedizione System Documentation with Eur Power Cord

Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92

Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna

Sconti Sconto 100 Euro IVA esclusa

Dell Internet Order Ordine Internet Dell.

ALIMENTATORE Adattatore di corrente 90W

SUPPORTI SISTEMA DVD di risorse Vista Inspiron (contiene diagnostica e driver

1.449,00 + IVA

80 euro di spese di spedizione :blink:

Ho segnalato in rosso quello su cui vorrei risparmiare ,oltre alle spese di spedizione...80 euro e' un furto!!!

Lo vorrei senza sistema operativo,quelli inclusi sono pieni di utility inutili,il disco rigido potrebbe anche essere dimezzato dato che se ne servisse di piu' ho quello esterno , per la scheda grafica una 7600 andrebbe gia bene , con la 6800 GT che ho ora ci lavoro piu' che bene...

PROPONETE PROPONETE!!!!!! :Clap03:

Grazie!

Allora, a te serve il dell 9400.

Innanzitutto fatti la tua configurazione sul sito ma poi contatta al telefono il commerciale. i prezzi sono sempre più bassi

La 7900gs mettila. ne vale la pena e va molto molto bene.

L'hd se chiedi al commerciale te lo cambiano con uno da 80 gb a 7200 giri...che è più veloce e costa pure di meno

L'assicurazione a tre anni la puoi acquistare anche dopo come servizio aggiuntivo...io non l'ho presa mi son fatto due conti .

Chiedi sconti a tutto spiano o elemosina una Borsa se non ti tolgono le spese di spedizione, quella che da dell è molto robusta ed ha una specie di telaio imbottito che protegge molto bene...forti vibrazioni non so che effetto hanno...certo non buono.

Il processore meglio il 7200...già pronto per i 64 bit, e se puoi 2 giga di ram sono molto meglio...non serve la 667 mhz...puoi prendera anche la 533 (io l'ho presa con una offerta che "regalava" un giga)

Se non vuoi il Vista, alcuni commerciali te lo tolgono scalandolo sul prezzo.

Lo schermo prendi il 1920x1200...molto bello, lucido, il 1400x900 a molti non piace..perchè non lucido e a quanto pare con una illuminazione non molto omogenea, molti chiedono la sostituzione appena visto.

Il mouse, la copertura colorata , sono molto poco utili...la cosa migliore è un mouse ottico superclassico e col filo. I micromouse da pc servono a perdere tempo. Una cosa utile invece è una di quelle piccole lampade flessibili che servono per illuminare la tastiera (dell non le vende però)

Detto tutto questo bisogna precisare che probabilmente tra qualche mese uscirà il nuovo 9400..ma proprio come è accaduto per il passaggio del modello precedente all'inizio costerà ,quindi ora il 9400 dovrebbe raggiungere il miglior rapporto prezzo prestazioni di sempre. Se cadi nel tranello di aspettare semrpe il prossimo modello il compuiter non lo compri mai. Soprattutto tira molto sul prezzo...io il pc con le modifiche che ti ho consigliato l'ho preso a poco meno di 1400 euro iva esclusa (ed era a novembre).

Allora, a te serve il dell 9400.

Innanzitutto fatti la tua configurazione sul sito ma poi contatta al telefono il commerciale. i prezzi sono sempre più bassi

La 7900gs mettila. ne vale la pena e va molto molto bene.

L'hd se chiedi al commerciale te lo cambiano con uno da 80 gb a 7200 giri...che è più veloce e costa pure di meno

L'assicurazione a tre anni la puoi acquistare anche dopo come servizio aggiuntivo...io non l'ho presa mi son fatto due conti .

Chiedi sconti a tutto spiano o elemosina una Borsa se non ti tolgono le spese di spedizione, quella che da dell è molto robusta ed ha una specie di telaio imbottito che protegge molto bene...forti vibrazioni non so che effetto hanno...certo non buono.

Il processore meglio il 7200...già pronto per i 64 bit, e se puoi 2 giga di ram sono molto meglio...non serve la 667 mhz...puoi prendera anche la 533 (io l'ho presa con una offerta che "regalava" un giga)

Se non vuoi il Vista, alcuni commerciali te lo tolgono scalandolo sul prezzo.

Lo schermo prendi il 1920x1200...molto bello, lucido, il 1400x900 a molti non piace..perchè non lucido e a quanto pare con una illuminazione non molto omogenea, molti chiedono la sostituzione appena visto.

Il mouse, la copertura colorata , sono molto poco utili...la cosa migliore è un mouse ottico superclassico e col filo. I micromouse da pc servono a perdere tempo. Una cosa utile invece è una di quelle piccole lampade flessibili che servono per illuminare la tastiera (dell non le vende però)

Detto tutto questo bisogna precisare che probabilmente tra qualche mese uscirà il nuovo 9400..ma proprio come è accaduto per il passaggio del modello precedente all'inizio costerà ,quindi ora il 9400 dovrebbe raggiungere il miglior rapporto prezzo prestazioni di sempre. Se cadi nel tranello di aspettare semrpe il prossimo modello il compuiter non lo compri mai. Soprattutto tira molto sul prezzo...io il pc con le modifiche che ti ho consigliato l'ho preso a poco meno di 1400 euro iva esclusa (ed era a novembre).

Cerco di rispondere con ordine:

Grazie per la dritta,non e' il mio forte tirare sul prezzo,quando sono soldi che devo sborsare mi riesce meglio , ma sto perfezionando questa arte : riuscire a tirare senza mandare a monte "l'affare".

Per la 7900 aspetto e prendo dx10

Per i dischi sono un maniaco della velocita',uso solo scsi 10000 giri in raid 0 (i 15000 fanno troppo rumore),ma qui mi serve affidabilita e durata,preferisco dischi lenti,non ci devo lavorare con il portatile solo modificare qualche particolare con il cliente!

Senza assicurazione si risparmia parecchio , ma questo portatile verra' maltrattato quindi e' d'obbligo!!!

Per la ram concordo per i due giga,per la minima differenza tra 533 e 667 (20 euro) tanto vale prenderla della stessa velocita' del fsb

Per sconti e modifiche, dato che non so trattare...se ti pago puoi ordinarmi il pc????? :TeapotBlinkRed:

Lo schermo non mi piace lucido , ora ho un 20" lcd opaco e mi trovo benissimo , non sopporto i riflessi , so che e' piu' bello da vedere , ma uno spiraglio di luce rovina tutto,pero' la scarsa illuminazione dell'altro e la risoluzione in piu' mi tentano!

Il mouse non pensavo fosse micro , li odio , anche io uso solo mouse ottici con il filo! ;)

Conoscendo quelli con cui ho a che fare la copertura del portatile in simil pelle d'impiegato e' fondamentale!!!!! ;)

L'avrei preferita in simil carbonio ma non e' disponibile!

Io su pc/workstation non ho mai aspettato nessun uscita se mi serviva qualcosa ma parlando di portatili (possibilita' d'aggiornamento = 0) con un cambio cosi rilevante alle porte per il nostro campo ( DX 10 ) senza disdegnare qualche uscita per giocare in lan per qualche anno(il mio pc pesa 30 KG!!!)mi sembra il caso di aspettare dato che ho intenzione di tenere il portatile per un bel po' di tempo(spero)!

Qualcuno ha notizie sul nuovo 9400?

Se nel campo grafico non ci saranno stravolgimenti con le dx10 posso anche prendere questo tra un mesetto in vista delle svendite per il modello nuovo ma ho un po' paura di doverlo cambiare prematuramente! :rolleyes:

Sembrerebbe verso maggio :rolleyes:

X quanto riguarda il discorso moto-bauletto : devo dirti ke ho un problema quasi identico, anke se non possiedo un bell' endurone con sospensioni evolute ma un "trattore" monocilindrico Suzuki da 250 cc :wallbash:

Da kiunque mi sono sentito sconsigliare il trasporto nel bauletto, troppi scossoni e vibrazioni, cmq i componenti che cedono prima dovrebbero essere, rispettivamente

-LCD

-Hd

-Cd-rom

Alla fine sto usando una borsa con gli spallacci (nein tracolle mentre si va in moto, of course), ma é un pò scomoda ed acquisterò a breve uno zaino Targus super-imbottito con inserti metallici di protezione :eek: Quando trovo delle buche o sconnessioni, se non posso evitarle kon sicurezza guido sulle pedane <_<

Se vuoi usare il pc nel bauletto o mi sa ke devi affidarti ad un Panasonic o cmq notebook ke si rifanno aspecifiche militari. O un Dell da cantiere (non mi ricordo la serie, sono particolarmente robusti) kon Complete Care inclusa B)

OFF TOPIC

Sospensioni evolute...ho smontato le forcelle la settimana scorsa per cambiarci le molle (dure...vai di off road!!! :devil: )ma non e' che ci sia dentro chissa' cosa..il bello dell'africa twin e' che nonostante la mia sia del 2000 e' una moto molto "grezza" rispetto ad altre del suo settore,poi per me che vengo dall' "enduro selvaggio" (due tempi de cross , niente libretto targa fari ecc:rolleyes: ) e' una poltrona con le ruote,ma confrontandola con la piu' "racing" del settore ovvero la KTM LC8 990 DAKAR , ha la sella larga la meta' , l'lc8 al confronto e' larghissima,non si riescono a distendere le gambe dritte per appoggiarsi , ok che ha delle ottime sospensioni , ma rispetto a una moto concepite nel 88 come l'africa mi aspettavo uno snellimento invece di una barca in mezzo alle gambe!!!

FINE OFF TOPIC

Tornando al discorso principale ti ringrazio veramente tantissimo per il consiglio dello zaino...pensandoci bene il bauletto e' comodo..ma non per il portatile e mi sarebbe durato poco pensandoci bene!

Avevo gia visto i modelli ultra resistenti ma oltre a costare tantissimo hanno delle schede video totalmente inadatte...quindi prendo uno zaino!!!!

Inizia anche la ricerca dello zaino!!!

Appunto, per un notebook che deve durare 3 anni, io aspetterei 2 mesetti per uno con SantaRosa + DX10. Poi fate voi.

Per santa rosa , non avendo pretese di connettivita' wireless (da me il 3G me lo scordo) ed essendo fedele al cavo lan per la rete casalinga di santa rosa non ne sento il bisogno, servono solo prestazioni ;) pero' le DX10 ...quelle si che servono ,o meglio...serviranno!

Scusa, ma non ho capito, il Santarosa è il futuro processore a 800 Mhz dei Bus, successore del Merom. Cosa centra la connettività? :blink2:

Tanto per chiarire le idee:

. Core 2 Duo T7700 (2.4GHz; Cache L2 4MB; bus 800MHz); prezzo ufficiale 530 dollari USA.

. Core 2 Duo T7500 (2.2GHz; Cache L2 4MB; bus 800MHz); prezzo ufficiale 316 dollari USA.

. Core 2 Duo T7300 (2.0GHz; Cache L2 4MB; bus 800MHz); prezzo ufficiale 241 dollari USA

. Core 2 Duo T7100 (1.8GHz; Cache L2 4MB; bus 800MHz); prezzo ufficiale 209 dollari USA

. Core 2 Duo L7500 (1.6GHz; Cache L2 4MB; bus 800MHz); prezzo ufficiale 316 dollari USA

. Core 2 Duo L7300 (1.4GHz; Cache L2 4MB; bus 800MHz); prezzo ufficiale 284 dollari USA

PErò sti infami non lo permettono di installare sulle attuali MB, che figli di putt... : <_<<_<:angry:

L'ho detto che di portatili non ne so nulla!

Su wikipedia accenna soltanto agli 800 mhz concentrandosi di piu' sugli accorgimenti di connettivita' della nuova piattaforma centrino!

Buono il T7300 , di overclock tramite software(tipo systool) non se ne parla neanche vero?

Anche se e' un portatile non saranno 200mhz di oc ad ammazzarlo! ;)

Dunque bisogna solo aspettare,piu' per le dx10 comunque,di sata rosa posso anche fare a meno!