Jump to content
ipocentro

Autocad E Google Earth

Recommended Posts

Scusa, ho visto tutti e due i video, ma non capisco la funzionalità de sta cosa: Google earth non ti permette già di salvare le immagini? O serve solo a pubblicare gli edifici 3d che si va a ricostruire? Grazie per le delucidazioni.

OT/ qualcuno sa spiegarmi come fanno a digitare il comando direttamente nella viewport e non nella riga di comando (v. filmato sul sito autodesk) /OT

gli edifici che vedi in 3d in google sono gia creati dalla stesa casa produttrice, questo è un ottimo strumento per poter lavorare direttamente con le mappe di google tipo per lavori di urbanistica o topografia ecc... e poi hai la possibilita di far vedere il tutto mediante google earth, considerando che npon tutti hanno cad e considerando che google earth ti da la possibilita di farti vedere non solo quello che hai nel lotto ma tutto il contesto ciao

Mah, da quello che mi hai detto mi sembra che confermi il fatto che serve solo a fornire a quelli di Google gli edifici 3d che loro non fanno, e questo mi prude un po' visto che dalle mie parti l'ultima passata è stata fatta ancora prima che facessero il cimitero :D ,e al mio paese siamo un diecimila abitanti circa (và beh, in effetti sarebbe bello avere tutte le città ricostruite). Per il resto, ti dico, io uso il 2007 e ho appena fatto la stessa prova che fanno loro, cioè immagine di base, vista in prospettiva, visualizzazione "concettuale", sole e ombre.

post-13850-1173965579_thumb.jpg

Poi per la pubblicazione sull'Earth, non credo che gliene freghi niente a nessuno (OT/ l'eterno dilemma della doppia negazione :blink2::D /OT) di vedere millemila cubetti (+ o -) fatti da altrettanti millemila sconosciuti. Capisco l'utilità anche da parte nostra di poterlo vedere direttamente sul web con un semplice browser, ma c'è sempre la possibilità di fare un dwf 3d visualizzabile liberamente.

Per la domanda OT, ho trovato: tasto dx sopra input dinamico -> impostazioni -> righe di comando dinamiche.

Grazie e :hello:

gli edifici che vedi in 3d in google sono gia creati dalla stesa casa produttrice, questo è un ottimo strumento per poter lavorare direttamente con le mappe di google tipo per lavori di urbanistica o topografia ecc... e poi hai la possibilita di far vedere il tutto mediante google earth, considerando che npon tutti hanno cad e considerando che google earth ti da la possibilita di farti vedere non solo quello che hai nel lotto ma tutto il contesto ciao

Fai attenzione a usare i dati di google earth per lavori, non è cosi preciso, basta vedere la differenza tra le strade e le foto.