Jump to content
lucantu

Renderfarm

Recommended Posts

ciao

devo creare una piccola renderfarm pre distribuire i rendering di maya(da MAC) su più cpu

accellerando così i tempi di realizzazione.

devo realizare immagini statiche

quindi cerco consigli su che tipo di macchine acquistare e che tipo di softwer usare per suddividere il rendering di una singola immagine su più cpu

io pensavo a una soluzione a rack aggiornabile ma non conosco bene l'argomento

chiedo aiuto e consiglio

grazie

Ciao

Quanto vuoi spendere e quante macchine pensi di installare?

ciao

non so di preciso in quanto stiamo intraprendendo ora l'avventure aprofessionale del 3d

realiziamo immagini publicitarie di grandi formati

quindi vorrei avere una riduzione dei tempi di rendering su single frame vorrei una situazione di partenza che migliori le mie prestazioni attuali e che sia aggiornabile

ho letto nel forum un esempio con sui 7000E per portare a un totale di calcolo di 22GH

non so dammi un aiutino

e come softwer esterno a maya che gestisca più cps su singola immagine ne conosci?

Per il render in rete,

dipende dalla moneta,

se parti già con un idea di budget medio/alto puoi prendere anche rack per fare solo quello,

altrimenti, nel tuo caso basterebbe anche prendere pc o mac (quasi) a caso ed iniziare a fare qualche rendering in rete, poi pian piano ti rifai il parco macchine, sempre se ne hai necessità.

Naturalmente suppongo parli di mental ray.

eccoti un link per farti un idea di macchine adatte a fare solo render http://www.boxxtech.com/Products/RenderBOXX/RenderBOXX.asp