Jump to content
Pasqy

Info Oggetti 3d

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema con 3ds e non riesco a risolverlo: :wacko:

Praticamente qualunque oggetto 3d io crei, quando per qualche motivo taglio parte dell'oggetto o altro, mi ritrovo con l'oggetto stesso che dalla parte frontale si vede bene e dal foro creato in seguito al taglio scompare. ES: se creo un cubo e sottraggo al cubo una sfera su uno spigolo dovrei vedere all'interno del cubo invece vedo attraverso. La parte opposta scompare. Qualcuno sa aiutarmi? grazie anticipatamente!

Allora ho provato i comandi ma niente il primo mi scombina tutto il lavoro fino ad ora fatto trasformando l'oggetto 3d in una palla informe mentre il normal fa diventare l'oggetto tutto a specchio. Il problema rimane. A questo punto avrei pensato di gererare se è possibile una faccia per chiudere il taglio. Sapete darmi un aiuto velocce? :wallbash:

Grazie! :blink:

Lo shell quando viene applicato ti sembra che trasformi l'oggetto, ma in realtà estrude le facce nelle diverse direzioni. B) Lo devi impostare su 0.0 (il secondo valore in alto) e disattiva l'autosmooth. Il valore che modifiche tende ad estrudere, portandolo a 0 fai solo in modo da far riapparire tutto l'oggetto come lo vuoi tu. ;)

se ho capito bene non vedi l'interno degli oggetti....

se è così tasto destro sul nome della vista -> configure e spunti FORCE 2-SIDED

se poi vuoi vedere l'interno dell'oggetto su tutte le viste nella finestra del configure prima di dare l'ok in basso a sinistra spunta ALL VIEWPORTS

p.s. ricordati di spuntare la stessa opzione anche dal pannello del rendering quando lo fai....altrimenti funziona solo nelle viewport

:hello:

Edited by elyco

Grazie a tutti, allora punto della situazione: la procedura consigliatami da elyco ha risolto il problema a metà nel senso che ora vedo l'oggetto anche dall'interno. Il problema però rimane nel senso che io vorrei dare corpo al modello, dargli un riempimento. Altrimenti dovrei creare una faccia che chiuda il taglio. Ho provato a creare un cubo ed a modellarlo per creare una specie di "tappo" ma il risultato quando vado a fondere gli oggetti non è soddifacente. Non riesco a venirne a capo di sto problema. Cerco qualcosa di alternativo va, anche se mi basterebbe trovare un comando che chiudesse l'oggetto appena tagliato. BHO! Se avete consigli sono sempre ben accetti. Grazie :)