Jump to content
3Devoto

Maxwell - 3dsmax

Recommended Posts

ok... sono pronto a beccarmi 1 marea di insulti critike e battute x la domanda idiota k sto per fare... ma data la mia ignoranza la faccio lo stesso. io ho smpr lavorato con 3dsmax + vray... ora mi sono scaricato la versione Trial di Maxwell xke ne ho visto i risultati ( :eek: e sottolineo :eek: ) e volevo provarlo 1 pò... ho istallato tutto (anke la plug-in x il 3dsmax) ma quando in 3ds vado a settare Maxwell come motore d render e apro il material editor mi esce 1 simpatica scritta "no preview" negli slot dei materiali :crying: :crying:

ke ho sbagliato???

Perchè stai lavorando con materiali standard di max (che sono compatibili con la nuova plugin di max, ma non possono essere visti in preview).

Per vedere il Preview devi selezionare il "maxwell material" che si trova tra l'elenco materiali disponibili, Quindi imposti li materiale e clicchi su "Update Preview". Se vuoi migliorare la qualità del preview vai in Customize/Preference/Maxwell e incrementi il valore del sampling level (4 di default). Il secondo valore è il limite di tempo che vuoi far durare il refreshing del preview (30 sec di default) e ovviamente, più basso sarà tale valore, minore risulterà il S.L.

Perchè stai lavorando con materiali standard di max (che sono compatibili con la nuova plugin di max, ma non possono essere visti in preview).

Per vedere il Preview devi selezionare il "maxwell material" che si trova tra l'elenco materiali disponibili, Quindi imposti li materiale e clicchi su "Update Preview". Se vuoi migliorare la qualità del preview vai in Customize/Preference/Maxwell e incrementi il valore del sampling level (4 di default). Il secondo valore è il limite di tempo che vuoi far durare il refreshing del preview (30 sec di default) e ovviamente, più basso sarà tale valore, minore risulterà il S.L.

Se magari cfarai sapere la tua confhardware perke il rendering con Maxwell è TREMENDAMENTE LUUUUUUNGO ma LUUUUUNgo; ho letto k per avere dei discreti risultati (ovviamente dipende dalla complessità delgli oggetti in scena) si parla di 18, 43 ore.... :eek:

mmmahhhh <_<

Buon divertimento, cmq. :hello:

me ne sono accorto <_<

e dove mi parto... ho un 1,99Ghz... 512 d ram... 128 di scheda video (ma nn penso questo ci interessa)... per farmi la preview dei materiali c mette 1 vita... vabbè vedrò se en vale la pena

p.s. un altra cosa... ma esistono le mappe HDRI in maxwell?? se si dove si prendono??

p.s. un altra cosa... ma esistono le mappe HDRI in maxwell?? se si dove si prendono??

Le Hdri che usi in fase di rendering con Maxwell sono le stesse (come tipologie) che usi con "qualsivoglia" motore di resa ;)

CIAUZZ...

:devil: :devil:

me ne sono accorto <_<

e dove mi parto... ho un 1,99Ghz... 512 d ram... 128 di scheda video (ma nn penso questo ci interessa)... per farmi la preview dei materiali c mette 1 vita... vabbè vedrò se en vale la pena

"chi vivrà vedrà......"