Jump to content
mrpc

Problemi Mentalray Con Modello Autocad

Recommended Posts

Salve a tutti. Volevo chiedere un parere su un problema che sto riscontrando con un modello creato con AutoCad2007 (semplici aree estruse) importato in 3DSMax9+Mr. Premesso che l'importazione è stata effettuata rispettando le scale (cm in Acad e cm in 3ds), il problema che ho è quello di RESE ERRATE della GI+FG. Parti di muro che dovrebbero venire scure risentono di una qualche riflessione e non riesco proprio a capire perchè. Il problema è meglio descritto dalle due immagini.

Non credo dipenda dal materiale (poichè nelle due immagini ho usato il materiale standard di 3ds e alcuni materiali di MR). Non credo dipenda neanche dal tipo di illuminazione (Daylight System: Mrsky+Mrsun), poichè facendo dei muri simili a quelli in figura con le primitive di 3ds, il problema non si presenta.

Prova con Mat Standard

post-874-1173888884_thumb.jpg

Prova con Mat di Mr

post-874-1173888896_thumb.jpg

Qualche suggerimento?

Grazie a tutti

Non vorrei dire una castronata ma queeli sono i raggi dei fotoni per l'FG, ossia prova a giocare sul valore FG sampling radius (o qualcosa di simile :P ) e dovrebbero sparire, comunque ti conviene utilizzare solo ed esclusivamente gli arch mat di MR che dovrebbero darti meno fastidi su quelle cose. :hello:

Non vorrei dire una castronata ma queeli sono i raggi dei fotoni per l'FG, ossia prova a giocare sul valore FG sampling radius (o qualcosa di simile :P ) e dovrebbero sparire, comunque ti conviene utilizzare solo ed esclusivamente gli arch mat di MR che dovrebbero darti meno fastidi su quelle cose. :hello:

Grazie per la risposta. In effetti la 2a immagine è con gli arch mat di MR, ed in effetti il problema è molto meno evidente, ma si vede!!! Ora provo a giocare sul parametro che dici e faccio sapere.