Jump to content
principessa

Modellare Una Scala

Recommended Posts

immagino sarà una cosa molto elementare ma davvero non ci arrivo.. Come faccio a modellare una scala piena? Ho fatto i gradini, l'ho curvata dove avevo bisogno curvasse ma ora non riesco a "riempire" la parte sottostante! se faccio una spline poi non la posso estrudere, con i bolean non so come fare perchè, appunto, curva e poi avendola costruita gradino per gradino non lo legge come un oggetto anche se creao un gruppo.. aiutooo :crying:

PS. lavoro in uno studio dove ho a disposizione, haymè, 3DS Max 3.... :wacko:

Grazie... :(

immagino sarà una cosa molto elementare ma davvero non ci arrivo.. Come faccio a modellare una scala piena? Ho fatto i gradini, l'ho curvata dove avevo bisogno curvasse ma ora non riesco a "riempire" la parte sottostante! se faccio una spline poi non la posso estrudere, con i bolean non so come fare perchè, appunto, curva e poi avendola costruita gradino per gradino non lo legge come un oggetto anche se creao un gruppo.. aiutooo :crying:

PS. lavoro in uno studio dove ho a disposizione, haymè, 3DS Max 3.... :wacko:

Grazie... :(

ciao e ben venuta.

posta un immagine cosicche non ci scervelliamo a capire quel che dici

e leggi le faq

post-31975-1173889130_thumb.jpg

Grazie! Nel forum ho cercato ma non ho trovato discussioni che facessero al caso mio... dunque nell'immagine c'e la scala, io vorrei che la parte sotto fosse piena, nel senso che nelle realta c'e uno sgabuzzino e dovrei crearlo...

ciao e ben venuta.

posta un immagine cosicche non ci scervelliamo a capire quel che dici

e leggi le faq

converti i gradini in editable poly e li attacchi tutti.

selezioni le facce inferiori e le estrudi un poco, poi allinei le facce e le posizioni a filo con il pavimento.

.... ma in max 3 ci sono le poly'???? ... non mi ricordo più....

puoi cmq fare la stessa csa con le mesh portando le facce inferiori manualmente a terra.

valuta anche una modellazione della scala piana e poi "bendata"

Voilà... 3DS 3 non ha le poly.....

Cmque effettivamente con le mesh funziona!

Grazie 1000!!

Maria

PS. ho visto il tuo sito e il cv...hai fatto una pubblicazione con gaiani! io ci ho fatto il mio primo workshop... :rolleyes: anni e anni fa.. vabbeh!

3D Studio 3.0???

cioè l'ultimo con il 2D Shaper, il 3D Lofter e il 3D Editor???

parliamo del ... 1992-1993!!!

:TeapotBlinkRed:

hai per le mani una vera reliquia!

Ma scusa su che sistema operativo lo fai girare :blink2:

no.. nulla di cosi antico per fortuna, é l'R3, quindi '99-2000.....praticamente una bomba!

<_<

guarda, é la mia prima esperienza lavorativa e peggio di cosi non mi poteva andare!! se non altro mi sto prendendo il tempo per fare amicizia con Max, all'università usavo Alias...

Cmque a fine mese mollo!

:wallbash:

:hello:

Maria

PS. ho visto il tuo sito e il cv...hai fatto una pubblicazione con gaiani! io ci ho fatto il mio primo workshop... :rolleyes: anni e anni fa.. vabbeh!

...diciamo che si trova ancora in una serrata fase di debug.. dopo 8 anni che non tiro più su un sito ho deciso di accanirmi sul javascritp...

per quanto concerne la mia carriera accademica preferisco non commentare :rolleyes:

in bocca al lupo

v.