Jump to content
ZurgEE

Configurazione Work Portatile

Recommended Posts

Salve a tutti i treddisti!

Sono nuovo del forum, in quanto mi son registrato or ora, ma da qualche mese grazie ad un amico vi seguo e intanto imparo qualcosa. Ora giungo a Voi per chiedere un consiglio: devo compiere il fatidico passo...cambiare il pc, in quanto il io fisso (un assemblato con 512 di ram! ) è passato a miglior vita. Stavo pensando a questo punto a un portatile che mi faccia dei render (sto all'inizio con max!) in tempi non infiniti e sopratutto sia valido per almeno ..due anni? Leggendo altre discussioni sul forum ho alla fine optato per la dell e mi sono fatto fare un preventivo anche se il prezzo, per me e un tantino fuori budget! naturalmente il prezzo mi hanno detto è scontato ma per avere lo sconto dovrei comprarlo tra oggi e domani.....mumble mumble...non so. Qulacuno mi sa dare consigli? me conviene?

la configurazione e questa:

Intel® Core™2 Duo T7400 (2,16 GHz, FSB 667 MHz, cache L2 4 MB)

Sistema operativo Windows® XP Professional autentico, SP2 (senza CD di ripristino), italiano

Memoria Memoria SDRAM DDR2 da 2 GB e 667 MHz (2 x 1024 MB)

Tastiera Tastiera interna, italiano

Scheda video NVIDIA® Quadro® FX 2500M con 512 MB di memoria grafica dedicata

Disco fisso Unità disco rigido da 80 GB e 7.200 rpm

Modem Adattatore e modem interno 56,6K V.92

Dispositivi ottici Unità DVD+/-RW 8x interna

Wireless Networking Scheda mini Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g (54Mbps) per processori Core 2 Duo

Shipping Documents Guida di riferimento rapido

Gedis Bundle Reference W03M91 - M90 ESSENTIAL Mar

Garanzia standard 3 anni di assistenza on-site internazionale NBD (con pacchetto di apprendimento online)

Assicurazione CompleteCare Non richiesto

Proteggete il vostro nuovo PC Nessun software antivirus richiesto

Cavo di alimentazione Adattatore di alimentazione CA da 130 W

Business Support Nessun supporto Business

Batteria Batteria principale per M90 agli ioni di litio INTELLIGENTE a 9 celle da 80 Wh

Valigetta Nessuna custodia

Dell System Media Kit Nessun CD di risorse Precision

TV LCD Dell Display WUXGA UltraSharpTM (risoluzione 1920 x 1200) da 17" con tecnologia antiriflesso

PREZZO € 2196

La configurazione che hai postato è quella di un "mostro" per grafica portatile. Con questo vai pure sulla luna, occhio a come spingi i tasti della tastiera! :lol:

Sicuramente è il Dell M90; bè... ti posso dire che hai fatto la scelta migliore. Su questo forum te lo consiglieranno in molti! Anch'io stavo pensando di prenderlo. ;)

Beh, la scelta non l'ho ancora fatta, e in effetti io contavo di spendere massimo 1800 e stare tranquillo qualche tempo, questo m90 è quindi fuori budget ma in effetti il commerciale mi ha fatto un prezzo molto scontato e mi ha un po tentato....anche se dovro poi mangiare patate per un po...sono un po combattuto...

Io attualmente studio ingegneria meccanica e sino ad adesso ho fatto piu che altro ho usato autocad, photoshop e illustrator vorrei ij futuro cimentarmi con solid works....

se vuoi prestazioni allineate, massima personalizzazione e fattura più "leggera" vai su www.santech.it

da 15 mesi sulla mia scrivania :D

Caspita mi sembra veramente troppo per usare autocad e solidworks!! con 1800 prendi un portatile più che dignitoso e tra due anni con i solidi che risparmi puoi nuovamente cambiarlo mentre per ammortizzare quella spesa devi lavorarci giorno e notte sopra!!! Poi se hai disponibilità fai benissimo!!

Caspita mi sembra veramente troppo per usare autocad e solidworks!! con 1800 prendi un portatile più che dignitoso e tra due anni con i solidi che risparmi puoi nuovamente cambiarlo mentre per ammortizzare quella spesa devi lavorarci giorno e notte sopra!!! Poi se hai disponibilità fai benissimo!!

sono daccordissimo! per quel tipo di applicazioni scendi un po' di configurazione. già una quadro fx1500M e un T7200 andrebbero benissimo. se sei all'inizio con max poi non occore avere una scheda così performante. tra l'altro se usi le ultime versioni potresti avere più benefici da una gf7950gtx o una minore sempre della serie 79x0xx.

le differenze tra un t7200 e un t7400 sono di circa il 10%. quindi per rendering poco impegnativi le differenze sono minime :hello:

io sono uno studente come te e ho preso un dell m65 (7200, 2giga di ram, quadro fx 350) a 1500 eurozzi

e mi va da dio...

x quello ke ci devi fare tu, considerando ke sei ancora all'inizio ti sconsiglio quella bestia...

è come uccidere una mosca con un cannone :P

io sono uno studente come te e ho preso un dell m65 (7200, 2giga di ram, quadro fx 350) a 1500 eurozzi

e mi va da dio...

x quello ke ci devi fare tu, considerando ke sei ancora all'inizio ti sconsiglio quella bestia...

è come uccidere una mosca con un cannone :P

sarei curioso di vedere qualche test della fx350...ma come va questa scheda? provata con specview perfect? :)

trovi dei centrino duo a 500 euro, anche con scheda grafica dedicata e 512 di ram. (un acer ad esempio, ma anche un dell base).

per quello che ci devi fare tu va piu' che bene.

non fare il solito errore dei novellini che vanno ad ingrassare i commercianti comprando qualcosa che prima di imparare a sfruttarlo e' gia' sorpassato.

per i programmi che hai intenzione di usare e per il semplice fatto che stai iniziando, un qualsiasi decente portatile con configurazione base va piu' che bene. se proprio vuoi spendere soldi, prendi una tavoletta grafica, un 3d motion controller, una buona stampante....

non e' la potenza del computer che fa la differenza, non lo e' mai stata.

Buon divertimento!

Con la m65:

Processore Intel® Core™2 Duo T7200 (2 GHz, FSB 667 MHz, cache L2 4 MB)

Sistema operativo Windows® XP Professional autentico, SP2 (con CD di ripristino) (FAT32), italiano

Memoria Memoria SDRAM DDR2 da 2 GB e 667 MHz (2 x 1024 MB)

Tastiera Tastiera interna a puntamento diretto

Disco fisso Disco rigido da 80 GB e 7.200 rpm

Floppy disk Nessuna unità floppy

Modem Adattatore e modem interno 56,6K V.92

Dispositivi ottici Unità DVD+/-RW 8x interna

Wireless Networking Scheda mini Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g (54Mbps) per processori Core 2 Duo

Shipping Documents Accessori di spedizione con cavo di alimentazione

Gedis Bundle Reference W03M61 - M65 ESSENTIAL Mar

Garanzia standard 3 anni di assistenza on-site NBD

Assicurazione CompleteCare Nessuna copertura Complete Care contro danni accidentali

Proteggete il vostro nuovo PC Nessun software antivirus richiesto

Cavo di alimentazione Europa - Adattatore CA da 90W

PalmRest Poggiapolsi con touchpad

Business Support Nessun supporto Business

Batteria Batteria principale agli IONI DI LITIO a 9 celle da 85 Wh

Valigetta Nessuna custodia

Dell System Media Kit CD di risorse

Schermo LCD Display TFT Dell Sharp WSXGA+ Wide Aspect (risoluzione 1280 x 800) da 15,4"

€ 1542 iva e trasporto inclusi

prezzo internet 1.821,60 €