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vorrei in generale un giudizio complessivo sulla scena , ma sono gia' stato massacrato...........

dall' amico algosuk , che ringrazio per il suo giudizio.........

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personalmente nn so se posso permettermelo.. ma se dovessi darti un consiglio ti direi di rivedere :

le texture sui muri(troppo granose, e ripetute)

le luci: son in posizioni impossibili(a volte bruciano troppo)

la balaustra, credo sia irreale.

il parquet è troppo grande.

le cornici sembrano semza materiali.

però uan cosa mi piace (l'atmosfera molto casalinga)

lavorandoci bene potrebbe diventare mooolto interessante.

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

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Si proverei a rivedere il tutto prendendo in considerazione la luce i materiali e il resto un passo alla volta magari con una guida al fianco. Puoi creare un wip qui nel sito e postare i parametri passo per passo e vedrai che migliorerai in un' attimo!! Non ti abbattere la strada è lunga ma con la forza di volontà si accorcia parecchio!!!

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beh....almeno tu sei partito dai materiali base di 3ds....io il primo post l'ho fatto con vray senza neppure sapere dove mettere mano e non ti dico i risultati.....non ti abbattere, quando una cosa non va è meglio non girarci attorno...almeno capisci che devi riprenderla e darci dentro.

come ti hanno già detto, aprirei un wip e passo dopo passo proverei a modificare le varie cose, magari parti dall'illuminazione, dai un materiale neutro a tutti gli oggetti e inizia a sperimentare i vari set; quando avrai raggiunto, anche grazie ai consigli che ti daremo, un livello di lighting adeguato, inizi a modificare i materiali anche in funzione della loro risposta alla luce.

un consiglio: un buon render lo fanno soprattutto i dettagli, dove per dettagli non si intende il vaso o la bottiglia sulla mensola, ma per esempio la dimensione di una texture, la scelta della texture, i dettagli degli oggetti principali, come il corrimano di una scala che potresti pensare di fare con una classica marinara, la scala stessa che potresti fare a sbalzo invece che piena.....

cmq continua così che alla fine i risultati vengono.... :rolleyes:

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Innanzitutto dimenticati di Vray, non ne fai nulla se mancano le basi per un buon rendering, è come fare scuola guida con una ferrari, ti complica solo le cose.

I materiali sono assolutamente da rifare come il setup delle luci, nonchè l'aggiunta di dettagli nella modellazione (ad esempio piccoli chamfer negli spigoli e piccolezze varie che fanno la differenza).

Cmq molto meglio dei miei primi tentativi di render di interni, quindi non demordere e insisti!

Ah un'altra cosa:evita quella texture per le assi di legno che è la più vista e stravista della storia della CG :P

:TeapotBlinkRed:


Edited by pillus

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