Jump to content

Recommended Posts

vorrei in generale un giudizio complessivo sulla scena , ma sono gia' stato massacrato...........

dall' amico algosuk , che ringrazio per il suo giudizio.........

personalmente nn so se posso permettermelo.. ma se dovessi darti un consiglio ti direi di rivedere :

le texture sui muri(troppo granose, e ripetute)

le luci: son in posizioni impossibili(a volte bruciano troppo)

la balaustra, credo sia irreale.

il parquet è troppo grande.

le cornici sembrano semza materiali.

però uan cosa mi piace (l'atmosfera molto casalinga)

lavorandoci bene potrebbe diventare mooolto interessante.

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Si proverei a rivedere il tutto prendendo in considerazione la luce i materiali e il resto un passo alla volta magari con una guida al fianco. Puoi creare un wip qui nel sito e postare i parametri passo per passo e vedrai che migliorerai in un' attimo!! Non ti abbattere la strada è lunga ma con la forza di volontà si accorcia parecchio!!!

beh....almeno tu sei partito dai materiali base di 3ds....io il primo post l'ho fatto con vray senza neppure sapere dove mettere mano e non ti dico i risultati.....non ti abbattere, quando una cosa non va è meglio non girarci attorno...almeno capisci che devi riprenderla e darci dentro.

come ti hanno già detto, aprirei un wip e passo dopo passo proverei a modificare le varie cose, magari parti dall'illuminazione, dai un materiale neutro a tutti gli oggetti e inizia a sperimentare i vari set; quando avrai raggiunto, anche grazie ai consigli che ti daremo, un livello di lighting adeguato, inizi a modificare i materiali anche in funzione della loro risposta alla luce.

un consiglio: un buon render lo fanno soprattutto i dettagli, dove per dettagli non si intende il vaso o la bottiglia sulla mensola, ma per esempio la dimensione di una texture, la scelta della texture, i dettagli degli oggetti principali, come il corrimano di una scala che potresti pensare di fare con una classica marinara, la scala stessa che potresti fare a sbalzo invece che piena.....

cmq continua così che alla fine i risultati vengono.... :rolleyes:

Innanzitutto dimenticati di Vray, non ne fai nulla se mancano le basi per un buon rendering, è come fare scuola guida con una ferrari, ti complica solo le cose.

I materiali sono assolutamente da rifare come il setup delle luci, nonchè l'aggiunta di dettagli nella modellazione (ad esempio piccoli chamfer negli spigoli e piccolezze varie che fanno la differenza).

Cmq molto meglio dei miei primi tentativi di render di interni, quindi non demordere e insisti!

Ah un'altra cosa:evita quella texture per le assi di legno che è la più vista e stravista della storia della CG :P

:TeapotBlinkRed:

Edited by pillus