Jump to content
Gianz

Dubbi In Vista

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Le varie traversie della vita hanno fatto in modo che dovessi aggiornare computer e programmi proprio in questo periodo di transizione. Non vi metto al corrente di tutti i pensieri fatti e compagnia bella sul nuovo OS di casa microsoft, ma so che prima o dopo, purtroppo, attraverserà le nostre strade, e volenti o nolenti, a meno di chissà quale stravolgimento, tutti ce lo troveremo nella macchina di casa (e ufficio!).

Il dubbio è questo: è uscita una splendida offerta su Rhino + Maxwell, e io, usando Rhino già da tempo, pensavo di aggiornare il tutto e portarmi a casa un bel motore di rendering. Il problema è che a questo punto devo aggiornare subito la macchina, e questo perchè c'è ancora XP. Rhino verrà aggiornato a Vista prossimamente, ma Maxwell? Qualcuno l'ha testato con Vista.

Questo ragionamento anche per motivi di validità futura ed investimento in software: se tra un anno compro un PC, potrò trasmigrare con questi programmi (o meglio, con la versione che sto comprando ADESSO? :wallbash: :wallbash: )

Grazie a tutti per eventuali risposte!

A questo punto rimango su W2K :devil: :devil:

Secondo voi, questo splendido SO (e lo dico e non lo nego!) supporta Core Duo, Dischi SATA et similia?

Sto ancora usandolo sul mio vecchio PC, e non mi trovo affatto male!!!

Magari dico una cosa inesatta ma non ti conviene comprare adesso la licenza per xp perchè (penso) i prezzi tenderanno via via al ribasso e non penso ti farebbe risparmiare un gran chè. In più ti sconsiglio anche io Vista, restiamo a Xp finchè ci sarà la possibilità e quando saremo costretti a cambiare, bè allora spero che max rhino e gli altri andranno bene anche per Linux...

Siamo come nani sulle spalle di giganti...

Eh, aspettare Linux è l'unica a questo punto. Aspetterei anch'io una discesa dei prezzi per XP, però temo un esaurimento scorte... e mio esaurimento!!!! Sappiamo bene le politiche di Mamma Microsoft, e i suoi simpatici sistemi per dirottarti verso determinate direzioni!

Magari dico una cosa inesatta ma non ti conviene comprare adesso la licenza per xp perchè (penso) i prezzi tenderanno via via al ribasso e non penso ti farebbe risparmiare un gran chè. In più ti sconsiglio anche io Vista, restiamo a Xp finchè ci sarà la possibilità e quando saremo costretti a cambiare, bè allora spero che max rhino e gli altri andranno bene anche per Linux...

Siamo come nani sulle spalle di giganti...

non credo che si vendano piu licenze di xp... ma non sono sicurissimo

Per Vincenzo.

Beh, guarda direttamente sul sito di Maxwell (www.maxwellrender.com): offrono l'upgrade a Rhino 4.0 + Maxwell render a 695 €... Visto che il solo upgrade di Rhino è di 295 (e poi 395 da luglio), mi sembra una cosa buona e giusta! :w00t:

Sto informandomi per la ricerca do rivenditori in zona: per errore sul sito Maxwell hanno segnato TUTTI i rivenditori che vendono solo Rhino, Maxwell è ancora uccel di bosco!

Sto informandomi per la ricerca do rivenditori in zona: per errore sul sito Maxwell hanno segnato TUTTI i rivenditori che vendono solo Rhino, Maxwell è ancora uccel di bosco!

ma non sarà che essendo i venditori sul sito di maxwell automaticamente questi vendono maxwell+rhino :mellow::wallbash: :wallbash:

Eh, magari!!!

Spesso certi rivenditori si specializzano in una serie di pacchetti, e poi ignorano sistematicamente il resto. Dalle tre/quattro telefonate fatte, solo uno ha detto che si sarebbe informato e, in caso, avrebbe procurato il pacchetto. Un paio di questi ignoravano semplicemente la cosa, uno aveva sentito parlare di Maxwell, e ventilava l'ipotesi che Next Limit si fosse fusa con la software house di Rhino per riuscire a proporre questo bundle!!! :blink: :blink:

Come vedete il livello di preparazione è sempre moooolto alto! :crying:

Vedremo domani.

Intanto però il mio primo quesito, funziona Maxwell sotto WVista, è ancora valido!!! Riusciranno i nostri eroi a sconfiggere il perfido sistema operativo?

La risposta su questo forum (spero! :ph34r: