Jump to content
carlolong

Creazione Smusso Con Raggio Di Raccordo

Recommended Posts

Ciao,

il problema è sempre il solito riguardante la smussatura con raggio di raccordo.

Premetto che sono un principiante quindi è probabile che mi sia perso qualche comando.

Mi sono già letto il tutorial che si trova al seguente link: http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=11934.

L'ho trovato molto interessante, ma la mia domanda è:se devo fare uno smusso con un raggio di raccordo ben definito, devo prendere un giorno di ferie? :D

A parte gli scherzi, non c'è un metodo anche in high poly per ottenere quello che voglio in poco tempo?

Ho già paura della risposta, ma chiedo lo stesso, non si sa mai.....magari esce fuori qualche trucco qualche script..

Grazie a tutti

L'ho trovato molto interessante, ma la mia domanda è:se devo fare uno smusso con un raggio di raccordo ben definito, devo prendere un giorno di ferie? :D
Più che un giorno di ferie devi comprare Rhinoceros :D

Come dicono gli altri per questo genere di lavori precisi ti devi affidare UNICAMENTE alle superfici NURBS.....non quelle di max ovvio :P

Come dicono gli altri per questo genere di lavori precisi ti devi affidare UNICAMENTE alle superfici NURBS.....non quelle di max ovvio :P
Max ha le Nurbs :eek: ?????

Farino sempre in vena di facezie frizzi e lazzi :P

Edited by Macphisto

Ho avuto modo di lavorare anche con rhino che per la modellazione è splendido (mi sbilancio forse uno dei migliori).

Anche rhino però ogni tanto negli smussi da dei problemi (nonostante plugins vari).Soprattutto in situazioni un pò particolari come il disegno navale.

Vi ho fatto questa domanda (forse sciocca) perchè sono abituato a xsi che ha il comando bevel da applicare ad un edge.

E quindi cercavo qualcosa di simile con 3ds che essendo Autodesk secondo me dovrebbe essere interessato (o perlomeno sensibilizzato) anche ad agevolare problematiche tipiche del disegno meccanico, ma non solo.