Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti!

Essendo un nuovo utente spero di non aver sbagliato sezione...

Vorrei avere qualche vostro parere/consiglio su un'immagine che ho realizzato per un contest di Cinema 4D.

Così..tanto per sapere che ne pensate.

Schietti e sinceri....ma non troppo! :rolleyes:

post-32173-1173820938_thumb.jpg

:hello:

Edited by MaMart

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

L'immagine è d'effetto e ben riuscita, però i materiali proprio non vanno, probabilmente la cosa ti ha portato anche a propendere per un filtraggio così forte.

Il muro così riflettente proprio non ci sta... i vari legni non centrano molto e i metalli rendono poco, quelli in primo piano meno degli altri.

Con uno studio più accurato degli shader può migliorare moltissimo, comunque complimenti per l'idea e per l'atmosfera! ;)

Personalmente mi piace molto come immagine, anche per la scelta cromatica, cmq quoto gli altri per la parete riflettente e il pavimento fuori luogo e contesto, correggili subito.

Per il resto magari prova a mettere delle luci di diverso colore, sempre mantenendo una dominante verde se ti piace ( magari meno satura )

immagine che mi sembra alquanto macabra e non capisco neppure bene che compassione ci sia nella sedia elettrica... :(

si inquietante....., l'immagine è stata prodotta per un contest, il titolo del contest era "The DarkSide - immagini che ispirano inquietudine, paura, ecc "

si inquietante....., l'immagine è stata prodotta per un contest, il titolo del contest era "The DarkSide - immagini che ispirano inquietudine, paura, ecc "

allora l'immagine è efficace

immagine che mi sembra alquanto macabra e non capisco neppure bene che compassione ci sia nella sedia elettrica... :(

Infatti era una provocazione....così come "In god we trust"....

Mercy vuol dire "Misericordia"....

Evidentemente avrei dovuto rafforzare di più il messaggio.

L'immagine è d'effetto e ben riuscita, però i materiali proprio non vanno, probabilmente la cosa ti ha portato anche a propendere per un filtraggio così forte.

Il muro così riflettente proprio non ci sta... i vari legni non centrano molto e i metalli rendono poco, quelli in primo piano meno degli altri.

Con uno studio più accurato degli shader può migliorare moltissimo, comunque complimenti per l'idea e per l'atmosfera! ;)

Il filtraggio nn è stato una conseguenza dei materiali....è stato esattamente l'opposto.

Ho realizzato i materiali in considerazione del fatto che avrei usato un certo tipo di Post-Produzione.

Molti di voi stanno confondendo il riflesso del muro con quello generato dalla finestra da cui si guarda...comunque errore/colpa mia.

Il pavimento non convinceva neanche me ma ormai non c'era più tempo. :crying:

Non capisco invece il discorso sui legni che non c'entrano molto. :blink2:

Ringrazio tutti per i suggerimenti e per il benvenuto....e mi scuso anche per aver sbagliato sezione alla prima! :rolleyes:

Edited by MaMart

fa un bell'effetto! bella

mi associo alle critiche sul pavimento (non mi piace il materiale) e muro troppo riflettente.

resta sempre un bel lavoro

Molti di voi stanno confondendo il riflesso del muro con quello generato dalla finestra da cui si guarda...comunque

Noi ci riferiamo al fatto che le piastrelle del muro sono riflettenti, come dimostra il cavo per terra che ci si specchia nitidamente, non centra il riflesso del vetro. ;)

Ancora complimenti! :)

Noi ci riferiamo al fatto che le piastrelle del muro sono riflettenti, come dimostra il cavo per terra che ci si specchia nitidamente, non centra il riflesso del vetro. ;)

Ancora complimenti! :)

Uhm...hai ragione...

Solo che nn sono sicuro che il riflesso sia dovuto ad un'eccessiva riflettenza del materiale.

Potrebbe essere un problema della post-produzione (stesso discorso del pavimento....aumentando molto il contrasto si sono generati un pò di problemi).

Avevo abbassato molto la riflettenza proprio perchè sapevo che poi avrei aumentato molto il contrasto....ma evidentemente nn l'ho diminuita abbastanza.

Dicevo che molti si confondono con la finestra perchè ad esempio, il riflesso della sedia, nn è sul muro ma sulla finestra...non sono neanche sicuro dei cavi....

Comunque grazie per i suggerimenti/critiche.

Edited by MaMart

Dicevo che molti si confondono con la finestra perchè ad esempio, il riflesso della sedia, nn è sul muro ma sulla finestra...

Cerco di spiegarmi...

E' ovvio che il riflesso della sedia sia "fisicamente" sulla parete.

Quello che tentavo di fare era trasformare in una stanza per l'esecuzione anche la stanza da cui osservava il condannato...proprio per la tortura subita.....

Quindi, dal riflesso sul vetro, pensavo di esprimere questa sensazione.....

La mia scelta di utilizzare la filettenza dei materiali per far sembrare che la sedia fosse anche nella stanza del condannato forse ha creato un pò di confusione.

Avevo provato ad aggiungere dei riflessi direttamente in post-produzione ma non ero troppo soddisfatto....in Cinema avevo provato qualcosa direttamente nel materiale ma stesso risultato....per cui avevo trovato questa scappatoia.

Cio' non toglie che il riflesso dovesse essere molto più debole...non doveva crearsi proprio una stanza fantasma....che comunque ripeto non mi dispiace troppo.

Non sono molto esperto e diciamo che ci sono un pò di "pezze".....

(Avete presente quando, per non tagliare un vettoriale, ci si mette la "pezza" sopra?...ecco...)

secondo me se non hai vinto ti hanno fregato:

la texture ed i settaggi del pavimento centrale

e poi il bump del cemento sulla sinistra proprio non mi piace.

per il resto ottimo!