Jump to content
SnApZ

Scheda Agp

Recommended Posts

ciao raga, sono qui per chiedere di nuovo urgentemente il vostro aiuto :rolleyes:

purtroppo la mia vecchia scheda (Geffo 5600XT) mi ha lasciato (sto scrivendo dal pc di mia sorella :crying: )

cosi dovrei urgentemente acquistarne una'altra.

non vorrei spendere piu di 130 euro

avevo puntato sulla ati x1650 pro che ne dite qualcuno la conosce?

o mi consigliate di orientarmi verso una nvidia?

mi servirebbe soltanto per fare grafica

aspetto vostri consigli

Grazie

ps queste sono le specifiche:

dimens. memoria 256Mb

tipo memoria GDDR3 128bit

FREQUENZA MEMORIA 1380MHz

Engine/Memory Clock 590 MHz

Ramdac 400MHz

La X1650XT sostituisce la X1600XT, il processore grafico è simile (= numero di pixel e vertex shader, 12 e 5) ma è costruita con la tecnologia a 80 nanometri (prima 90) = frquenze di lavoro leggermente accellerate (575 MHz per il processore e 1300 MHz per le memorie che mantengono inalterato il bus a 128 bit (puoi usare la risoluzione 1280x1024). Io con la X1600XT mi trovo abbastanza bene e riesco a lavorare abbastanza bene con max + vray.

Nella stessa fascia di prezzo dovrebbero esseci anche la ASUS EN7600GS Top Silent (a parer mio meno buona soprattutto per la mancanza della ventola di raffreddamento).

Io altro nun zo...

Siamo come nani sulle spalle di giganti...

se la riesci a trovare e se ti interessa fare una softmod, potresti prendere una gf6800 gt o ultra da moddare in quadro fx4000. i risultati di questa scheda sono tutt'ora eccellenti. nel link che ho in firma all'inizio c'è una guida veloce su come fare. ovviamente però dovresti acquistarla usata perchè nuove sono quasi impossibili da trovare. :)

arri, spero che i tuoi prossimni interventi siano più intelligenti... -_-

ho avuto esperienza negativa con una Nvidia, ho detto il mio parere.

P.S. usa lo stesso metro di misura (imparziale, sopra le parti) con tutti gli utenti, perchè posso elencarti centinaia di risposte che meritavano sul serio richiami, non le mie.

Edited by arri

Nvidia 7600 GT. Soldi spesi bene.

LINK

7600GT.png

3Dmark2006.png

Quake4_02.png

grazie ceco, lo so che la 7600gt è un'ottima scheda, ma io cerco una AGP e il prezzo minore che ho trovato è 150 euro a MediaWorld, mi sembrano un po tantini :crying: , mentre la x1650 la pago 120

non so proprio che fare....

un'altro problema dell'ultimo minuto è:

l'alimentatore da 400W del pc reggerà queste schede?perchè ho sentito che la x1650 consuma un botto!

:blink2:

Grazie

ah un'ultimo dubbio, ma su cosa si dovrebbe puntare per acquistare una scheda video per fare grafica?

frequenza GPU?

frequenza Ram?

quantità di Ram?

tipo di memoria? ddr2 o ddr3?

bit? 128, 256?

quali caratteristiche sono importanti?

Ciao

ah un'ultimo dubbio, ma su cosa si dovrebbe puntare per acquistare una scheda video per fare grafica?

frequenza GPU?

frequenza Ram?

quantità di Ram?

tipo di memoria? ddr2 o ddr3?

bit? 128, 256?

quali caratteristiche sono importanti?

Ciao

tipo di memorie e bus incidono parecchio sulle prestazioni.

le gddr3 sono molto più veloci rispetto alle gddr2. il bus a 64bit si trova su schede di fascia bassissima ed è da evitare.

comunque tuti gli elementi sono strettamente correlati. è ovvio che una vga con gpu a 200mhz non avrà mai bus a 256bit e memorie velocissime perchè no verrebbero sfruttate a pieno ;)