Jump to content
Highlander

Luxology Modo 203

Recommended Posts

Luxology ha rilasciato l'aggiornamento alla sua principale applicazione: modo.

Questa nuova release si identifica come un importante aggiornamento basato principalmente sulla maggiore stabilità, miglioramento di alcune funzioni, maggiore velocità del motore di rendering interno e la possibilità di effettuare import/export più completi.

per maggiori informazioni: Modo 203 PDF | luxology site

post-739-1173860492.png

Edited by Macphisto

Qui a seguito una lista dei maggiori aggiornamenti:

• Maggiore Stabilità, correzione di molti bug e alcune "free goodies
  • Molti miglioramenti nel UV Editing e UV unwrap e UV relax.
  • Simmetria fortemente migliorata
  • Correzione di unu fastidio bug nelle "weight map texture"
  • DXF plugin (per poter importare/esportare da sw cad/cam)
  • Render della prestazioni migliorate (1.1x fino a 1.4x per grandi immagini)
  • L'aggiornamento sarà totalmente gratuito per tutti colori che sono utenti di "Modo 20x"

[*]L'aggiornamento sarà totalmente gratuito per tutti colori che sono utenti di "Modo 20x"

E' gratuito anche per tutte colore le donne che lo usano :D :D :D;)

(non potrò mica fare sempre e solo interventi utili, qualche vaccata lasciatemela dire... )

[*]Render della prestazioni migliorate (1.1x fino a 1.4x per grandi immagini)

mi sembra di aver sentito:

"faster rendering (1.4x) expecially with big images (until 4.5x), improvements in general raytracing and in radiance caching"

Ciao, Gio

Guest jah

129fs1638772_th.jpg

un renderino fatto in un paio di minuti ,peccato che non gestisca le caustiche ,i tempi di render si sono + che dimezzati rispetto alla versione precedente e da quello che ho potuto capire ci saranno delle belle sorprese nei prossimi aggiornamenti ...ghghghgh!!!

ah però... mica male, per nulla!

mancherà qualche feature, ma hanno aggiunto un rendering di tutto rispetto... se solo costasse la metà :)...

Edited by friendly

129fs1638772_th.jpg

un renderino fatto in un paio di minuti ,peccato che non gestisca le caustiche ,i tempi di render si sono + che dimezzati rispetto alla versione precedente e da quello che ho potuto capire ci saranno delle belle sorprese nei prossimi aggiornamenti ...ghghghgh!!!

Eheheh Jah come tu ben sai modo 203 nasconde alcune interessantissime features che verranno attivate nelle future relase... e non so perché ho idea che il limite da te menzionato verrà superato.

Il programma ho notato essere veramente più stabile e veloce sia su piattaforma mac sia su piattaforma win!

INdubbiamente ce n'è ancora di strada da fare ma trovo che Luxology si stia muovendo molto bene!

Ah, vi ricordo che esiste per altro una community italiana dedicata a Modo... la trovate tra i link di treddi.com!

saluti!

Diego

"Eheheh Jah come tu ben sai modo 203 nasconde alcune interessantissime features che verranno attivate nelle future relase... e non so perché ho idea che il limite da te menzionato verrà superato."

una curiosità, non ho capito bene questa affermazione: vuoi dire che nell'upgrade ci sono già incluse ulteriori features ma sono state "ibernate, nascoste" agli occhi dell'utente per impedirgli di utilizzarle-sperimentarle, e usciranno solo fuori alla prx release (insieme ad altre immagino) che magari sarà a pagamento?

strano comportamento...

Edited by friendly

Guest jah

si e no !!!!sono state ibernate è vero ,ma solo perchè non funzionano ancora ,si attivano dei menù che non esistevano prima ....ma ahimè non funzionano ripeto !!!!cmq se ne discute anche sul forum ufficiale della luxology !!!

credimi hanno una politica molto alla apple ,non fanno caciarate enormi ....anzi !!!

hanno una politica molto alla apple ,non fanno caciarate enormi ....anzi !!!

Perche' Apple non ne fa? :)

Di certo Luxology, pur non producendo un software perfetto e privo di bug, e' una software house molto costumer friendly. :D

Ciao, Gio

Edited by jojojo

jah, mi sa che hai le idee confuse. La Apple VIVE sul marketing, sulla pubblicità e sa sfruttare a dovere le milioni di chiacchiere che la gente fa attorno al suo marchio. Io, seguendo il tuo discorso, direi che alla Luxology NON hanno una politica alla Apple ;), ma si basano sui fatti.

Personalmente trovo molto vicine le politiche Apple e Luxology dal fatto che han un guru principale, dalle sedi molto vicine, dal modo che si presentano al pubblico e moltre altre cose. In ogni caso ognuno può avere opinioni diverse.

(Per fare in ogni caso un esempio "Brad Peebler" ha fatto vedere con alcune brevi preview del futuro di modo, è leader incontrastato alla "Steve Jobs", fa i keynote nella stessa medesima maniera, si è inventato musicista in un occasione, è una specie di "rockstar"... e poi cercano un grande comunicazione col suo "pubblico", cosa che è facilmente riscontrabile anche con Apple...e ci sono altre 1000 similitudini)

Tornando al discorso Modo in ogni caso si parla di features future che permetteranno di colmare alcuni gap ora presenti e di avere integrate alcune grandi e piccole funzionalità che faran felici molti vecchi e nuovi utenti.