Jump to content
nocciola

Perchè Da .dwg A .max Si Crea Un Layer Per Ogni Oggetto?

Recommended Posts

Ho modellato un tridimensionale con ADT 2006 adoperando tutti "mass elements"

ma quando l'ho importato in MAX ogni elemento modellato è andato a finire su di un proprio layer e la

cosa peggiore è che i layers hanno tutti lo stesso identico nome.

Ovviamente attribuire i materiali in queste condizioni,senza poter selezionare per nome-layer, è stato faticosissimo poichè il modello era abbastanza complesso.

All'atto dell'importazione in Max ho viusualizzato un avviso che mi invitava a scaricare il 2006 ao-enabler da sito di autodesk, ho pensato che ciò potesse aiutarmi nel risolvere questo problema di compatibilità tra i due sw, ma dopo averlo installato lo stesso file importato in Max risultava vuoto, cioè gli oggetti c'erano nei loror leyers corrispondenti, ma il render era vuoto.

Forse qlcn di buon cuore può aiutarmi a capire come risolvere il problema (non è che ho sbagliato qlcs IO?), per la prossima volta che mi servirà, perchè questa volta la faticata già l'ho fatta. :blink:

:)

Forse non hai specificato in fase di export di lasciare gli oggstti sotto i loro rispettivi layer come hai nella scena di ADT. Di solito però la cosa dovrebbe essere automatica. :huh: Quando esporto il file di Rhinoceros in DWG per il Max automaticamente mi lascia tutti i layers con i rispettivi oggetti sotto.

ho seguito la procedura che seguo sempre, inoltre dopo aver installato l' AO-enabler (mi pare si chiamasse così) con lo stesso procedimento gli oggetti sono stati importati correttamente ma purtroppo il render era vuoto.

la prossima volta preferisco imparare a usare Rhino che selezionare uno ad uno dallo schermo gli oggetti....

ho seguito la procedura che seguo sempre, inoltre dopo aver installato l' AO-enabler (mi pare si chiamasse così) con lo stesso procedimento gli oggetti sono stati importati correttamente ma purtroppo il render era vuoto.

Forse gli oggetti sono "invisibili". Questo succede per la maggiorparte delle volte che si importano superfici (provenienti da DWG o 3DS) nel Max. Dai un modificatore Shell (involucro) o Normal, così ti riappariranno! Muovi il mause nella viewport come se stessi selezionando un'oggetto. Se gli oggetti ci sono la selezione deve aver "beccato" qualcosa, allora dai uno dei due modificatori. :rolleyes: