Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum... e sono alle prime armi con 3ds max... volevo sapere come mai se utilizzo il comando hair and fur di 3ds 8 per la realizzazione di un prato, quando vado a renderizzare non si vede nulla grazie

controlla se nel pannello effect sia attivo "Hair and Fur" o se nel pannello render sia spuntato di renderizzare anke gli Effect.

Benvenuto!

Ciao, da quello che mi ricordo hair fur renderizza solo in vista camera, spero di non sbagliaarmi, ciao ciao ciao

il prato fallo con il vraydiplacement, col fur fai altro...

le mappe da inserire le trovi in giro o fai una serie di puntini neri su sfondo bianco

il prato fallo con il vraydiplacement, col fur fai altro...

le mappe da inserire le trovi in giro o fai una serie di puntini neri su sfondo bianco

e se nn avesse vray? -_-

con il fur di max si ottiene un ottimo prato

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Ciao, non sò se hai ancora il tuo problema...kmq..

da qll k mi rikordo ank'io "hair and fur" di max si vede solo in rendering...lo trovi nell'elenco dei modificatori...

se invece usassi vray...io non opterei per il vray displacement anche se dipennde da quello che devi fare...proprio di recente ho dovuto renderizzare un mega parco con erba a grandi dimensioni e quindi in cui si dovevano vedere i fili d'erba...ed il displacement crea solo delle modifiche dalla superficie a cui è applicata la mappa che da una certa distanza sembra erba...ma oltre a non andare bene per il mio caso, l'ho trovato anke + lungo nei tempi...

alla fine ho optato per il fur di vray...se posso... di consiglierei di provare "la quantità di fili d'erba" e lasciare pure che non sia fittissima e poi aggiungere una mappa erba al piano fur di vray...l'effetto superficiale rende i fili d'erba e nel complesso rende un vero prato...

purtroppo xò il fur non può essere applicato a due oggetti (almeno io non ci sono riusciti :P ) e quindi se ti trovi di fronte ad un caso come il mio (avevo un prato diviso da una stradina e quindi avevo due superfici distinte) devi usare due fur...aumentando anke i tempi...nel mio caso tra oggetti, particolari ombre, due fur ecc. ci avrei messo veramente tantissimo tant'è k alla fine ho optato per farmi dei piccoli rendere di solo erba per poi darcene di photoshop!!!!

...spero di esserti stato d'aiuto...e soprattutto di essere stato chiaro... :D