Vai al contenuto
raffus

Movie Con V-ray

Recommended Posts

Ciao a tutti,sto provando a muovere una telecamera intorno ad un edificio con una illuminazione sky+direct ed evitare di computare ad ogni sequenza.Le impostazioni di v-raysono: IMAGE SAMPLER- adaptivesubdivision

ANT.FILTER-catmull-rom

IND.ILLUMIN- irradiance map

none

ENVIRONMENT - skylight

IRRADIANCE MAP:

BUILT PRESETS- medium-animation

MODE-SINGLE FRAME (salvo l'immagincome

irrad. map)

sucessivamente carico il file salvato sul browse con FROM FILE

faccio partire l'animazione ed effettivamente è tutto ok fino a quando la telecam.girando renderizza la vista posteriore dell'edificio e comincia a presentare disturbi del tipo :colori inesistenti,ombre completamente errate ecc.,premetto che renderizzando normalmente le viste posteriori dell'edificio sono corrette.Mi affido alla vs esperienza su v-ray,probabilmente commetto errori in IRR. MAP-MODE,potete aiutarmi?Anticipo un grazie a tutti per quello che state facendo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse perchè dietro l'edificio non ha calcolato soluzione di global illumination

quando carichi la mappa di irradianza salvata ulitizza il metodo "multiframe incremental" e togli tutte le opzioni di randomizzazione dei sample

forse ci sono altri accorgimenti, ma non conosco moltissimo di vray, aspetta che anche gli altri si esprimano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che sia proprio il fatto che non calcoli la GI dietro l'edificio ma il consiglio che mi hai dato l'avevo già provato , purtroppo non ha dato la mano!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie Farins ,ma Ceco...Philix......Florenc..... :(

ciauz :D

teoricamente dovrebbe funzionare come ha detto farins

in un post, mi pare polakov, consigliava di:

- impostare nelle opzioni di rendering (proprio sotto commond parameters) "every Nth Frame" un numero diverso da uno, tipo ogni 5 o ogni 10 frame

- impostare il calcolo della sola GI

- Impostare l'auto save

- Impostare lo Switch to saved map

- Impostare la GI come Multiframe Incremental

- Lanciare il rendering che non è un rendering ma è la computazione e il salvataggio della GI calcolata lungo il percorso a scatti di 6 (o 10 o il numero che si è impostato in everu nth frame)

dai uno sguardo anche a questo link (immagini statiche con GI incremental):

http://www.spot3d.com/vray/help/VRayHelp15...rials_imap1.htm

e a questo link (animazione con GI incremental):

http://vray.info/topics/t0023.asp

ancora non ho avuto modo di provarlo.... fammi sapere se funza ;)

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Philix...

Ho provato a fare quello che suggerisci nel post. Ma mettendo 5 come nth frame il video prodotto (ci ho messo 10 ore...) mi va ad una velocità che è 5 volte superiore a quella normale... ci dev'essere qualcosa che ho sbagliato... <_<

Ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti