Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
raffus

Movie Con V-ray

Recommended Posts

Ciao a tutti,sto provando a muovere una telecamera intorno ad un edificio con una illuminazione sky+direct ed evitare di computare ad ogni sequenza.Le impostazioni di v-raysono: IMAGE SAMPLER- adaptivesubdivision

ANT.FILTER-catmull-rom

IND.ILLUMIN- irradiance map

none

ENVIRONMENT - skylight

IRRADIANCE MAP:

BUILT PRESETS- medium-animation

MODE-SINGLE FRAME (salvo l'immagincome

irrad. map)

sucessivamente carico il file salvato sul browse con FROM FILE

faccio partire l'animazione ed effettivamente è tutto ok fino a quando la telecam.girando renderizza la vista posteriore dell'edificio e comincia a presentare disturbi del tipo :colori inesistenti,ombre completamente errate ecc.,premetto che renderizzando normalmente le viste posteriori dell'edificio sono corrette.Mi affido alla vs esperienza su v-ray,probabilmente commetto errori in IRR. MAP-MODE,potete aiutarmi?Anticipo un grazie a tutti per quello che state facendo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

forse perchè dietro l'edificio non ha calcolato soluzione di global illumination

quando carichi la mappa di irradianza salvata ulitizza il metodo "multiframe incremental" e togli tutte le opzioni di randomizzazione dei sample

forse ci sono altri accorgimenti, ma non conosco moltissimo di vray, aspetta che anche gli altri si esprimano

Share this post


Link to post
Share on other sites
grazie Farins ,ma Ceco...Philix......Florenc..... :(

ciauz :D

teoricamente dovrebbe funzionare come ha detto farins

in un post, mi pare polakov, consigliava di:

- impostare nelle opzioni di rendering (proprio sotto commond parameters) "every Nth Frame" un numero diverso da uno, tipo ogni 5 o ogni 10 frame

- impostare il calcolo della sola GI

- Impostare l'auto save

- Impostare lo Switch to saved map

- Impostare la GI come Multiframe Incremental

- Lanciare il rendering che non è un rendering ma è la computazione e il salvataggio della GI calcolata lungo il percorso a scatti di 6 (o 10 o il numero che si è impostato in everu nth frame)

dai uno sguardo anche a questo link (immagini statiche con GI incremental):

http://www.spot3d.com/vray/help/VRayHelp15...rials_imap1.htm

e a questo link (animazione con GI incremental):

http://vray.info/topics/t0023.asp

ancora non ho avuto modo di provarlo.... fammi sapere se funza ;)


Edited by philix

: :  Youtube : : 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Philix...

Ho provato a fare quello che suggerisci nel post. Ma mettendo 5 come nth frame il video prodotto (ci ho messo 10 ore...) mi va ad una velocità che è 5 volte superiore a quella normale... ci dev'essere qualcosa che ho sbagliato... <_<

Ciao e grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?.

Iscrivendoti alla newsletter, potrai ricevere direttamente nella tua casella di posta tutte le novità dal mondo della computer grafica, le iniziative della community, le offerte di lavoro, i tutorial, gli articoli, le interviste, le promozioni, gli eventi e molto altro. I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy e potrai scegliere di disiscriverti in ogni momento.

SUBITO UN REGALO PER TE!
Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito il codice promozionale per scaricare gratuitamente le immagini da HDRI pro.