Jump to content
marcoD3d

Che Pc Comprare?

Recommended Posts

ciao a tutti vorrei sapere gentilmente qualche consiglio su che pc dovrei comprarmi per fare grafica 3d?uso come software 3ds max v-ray-autocad-e archicad!recentemente ho provato a fare un render con 3ds e v-ray nel dettaglio e non ci crederete ma ci ha inpiegato piu' di 24 ore! :crying: :crying:cmq le caratteristiche del computer che ho, sono:AMD Athlon 1.48GHz ,512MB di RAM, scheda grafica sapphire radeon 9600 atlantis 256MB !! :unsure: cosa mi consigliate?grazie anticipatamente :rolleyes:

io ho un 2.5 GHz 1G di ram e la scheda video 512mb e mi funziona bene 3ds comunque credo che è normale che ci metta di piu

lo so ma onestamente 24 ore sono tantissime!!!il tuo pc solitamente quanto inpiega per un render nel dettaglio?

:rolleyes:

scusa, ma almeno di quanto vuoi spendere!!

tra un pc da 500€ ad uno da 3000€ c'è un pelino di differenza come prestazioni.

;)

sui 2000-massimo 2500euri!GIUSTAMENTE SE CE' QUALITA' PREZZO E' MEGLIO!

Ciao marcoD3d,

con 2000-2500€ ci puoi fare un bel computerone...

Se sono i tempi di rendering che ti preoccupano io punterei su un Core 2 Duo Quad (quad core) costa all'incirca 1000€ solo lui (è il proc + veloce in assolutop per rendering su 1 sola makkina) ma con gli altri 1000-1500 puoi sbizzarrirti come vuoi, dando ovviamente la precedenza a RAM (almeno 2 Gb per cominciare) e una bella SK video tipo la Nvidia 7900 GTX o 7950 GX2...se non vuoi puntare su una professionale ma penso che usciresti fuori budget.

Purtroppo non so darti una configurazione precisa (nomi, marche, etc) ma su queste informazioni puoi cominciare una ricerca di componenti.

Spero di esser stato di aiuto

Ciao ciao

Ti consiglio caldamente un Core 2 Duo, meglio se con 4 Mb di cache (da E6600 in su), o magari un Quad core che ad Aprile caleranno notevolmente di prezzo (quasi la metà).

Opterei per una scheda madre tipo la Asus P5B Deluxe, un paio di giga di RAM veloce (Geil, Team, G-Skill, A-Data, ecc.).

Per la scheda video, se non ci devi anche giocare, non esagererei, opterei per una soluzione di fascia media, tipo le nuove geforce 8600 che stanno per uscire e che sono compatibili DirectX 10. Se vuoi esagerare una bella 8800. Se non ci vuoi spendere molto anche una Ati X1950 Pro da 512 Mb è una buona scelta, ma scoradati le DX10.

Hard disk fai un po' come ti pare, se non ti interessa la silenziosità prendine pure due e mettili in Raid!

Un bel sistema di dissipazione ed un case di qualità non guastano.

Non sottovalutare l'alimentatore... con un PC del genere prendine uno bello stabile (Tagan, Seasonic, Enermax, ecc.) dai 700-800 W in su.

Edited by Kain75