Vai al contenuto

Recommended Posts

ho fatto questo render in final render con 3dsmax 6...

...problemi...

pietre7wj.th.jpg

il piu grosso e' la coreteccia, mi fa un brutto effetto e in alcune parti nn e' texturizzta ( bho? ma in photoshop e facile risolvere la cosa)

nn so se la radiosity e il rendering sono di un a buona qualita...ma nn mi sembra..

come posso fare rendere bene il piano sotto alla corteccia?

grazie.

aiutoooo!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a prima vista l'immagina si presenta molto spenta.

rocce e legno sono un pò "morti" ovvero non hanno punti di massima illuminazione che gli conferirebbero un pò di spessore, non hanno nemmeno

riflessioni il che li rende davvero piatti.

per la corteccia sotto prova a sistemare meglio la mappatura, magari con una cilindrica

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh un primissimo problema mi sembra che venga dalle mappe stesse....sembrano di bassa qualità...o quntomeno allargate troppe...sivedono le scanalature....sopratutto nella mappa per il sasso hai usato la mappa cubica??? a metà la mappa si spezza e ricomincia...

per il tronco semplice....non hai usato il 2-sided nel rendering...mancano alcune facce.

(considera i condigli farins) e infine mi sembra che la corteccia non faccia ombra per terra, come mai??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la corteccia quoto il force two sides (forza 2 lati) per non perdere la mappatura su alcune facce....per il sasso grande è un problema di mappatura come ha gia detto qualcuno, devi sistemarla meglio perchè è impossibile che si interrompa e ricominci così.....per le ombre anche a me sembra strano che la corteccia non faccia ombra visto che i sassi ce l'hanno, ma forse dovresti provare a cambiare il tipo di ombre perchè anche io tempo fa appena iniziato ad usare max avevo dei problemi con oggetti molto piu semplici.......prova a modificare il tipo di ombre e vedi...a meno che non ci sia qualche parametro in final render che io non coonosco iin quanto non uso questo motore....

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti