Jump to content
GraphiCat

Sin City Shader

Recommended Posts

OK, sto cercando di fare un materiale stile "sin city" o " reinassance" ovvero un cell shader in bianchi e neri pieni, in 3d studio max. ho provato con il sistema delle mappe falloff, ma lo shader sembra avere problemi a mostrare i contorni in oggetti dagli angoli netti, come ad esempio dei cubi.

la struttura del mio shader è la seguente.

una mappa falloff su " fresnel" per simulare i contorni neri dello shader nel canale diffuse

negli slot della mappa falloff ho inserito 2 gradient ramps, interpolation linear , gradient type lighting con 1) nella parte per simulare la luce un gradiente dal nero al bianco 2) nella parte dell ombra ( lo slot nero della mappa falloff) un gradiente dal bianco al nero...in questo modo persino nella parte ombreggiata dello shader si vedono i contorni bianchi.

lo shader non funziona con oggetti dagli angoli spigolosi...ho provato con ink n' paint pero' i bordi dell ink and paint vengono "zigrinati" e inoltre ink n' paint non supporta le mappe bump o riflessioni

qualche consiglio sarebbe ben accetto, grazie in anticipo

Edited by GraphiCat

il consiglio potrebbe essere..."forse meglio presentarsi nel primo post e poi kiedere.." ma nn è 1 regola, forse nn l'ho fatto neak'io :)

nn impazzire a fare uno shader, sin city versione fumetto o pellicola li ottieni con meno fatica e maggior qualità attraverso il ritocco dell'immagine.

se cerki su google "effetto sin city" troverai tutorials interessanti riguardo photoshop probabilmente (così ho fatto io), ciao.

Edited by savat