Jump to content
GraphiCat

Sin City Shader

Recommended Posts

OK, sto cercando di fare un materiale stile "sin city" o " reinassance" ovvero un cell shader in bianchi e neri pieni, in 3d studio max. ho provato con il sistema delle mappe falloff, ma lo shader sembra avere problemi a mostrare i contorni in oggetti dagli angoli netti, come ad esempio dei cubi.

la struttura del mio shader è la seguente.

una mappa falloff su " fresnel" per simulare i contorni neri dello shader nel canale diffuse

negli slot della mappa falloff ho inserito 2 gradient ramps, interpolation linear , gradient type lighting con 1) nella parte per simulare la luce un gradiente dal nero al bianco 2) nella parte dell ombra ( lo slot nero della mappa falloff) un gradiente dal bianco al nero...in questo modo persino nella parte ombreggiata dello shader si vedono i contorni bianchi.

lo shader non funziona con oggetti dagli angoli spigolosi...ho provato con ink n' paint pero' i bordi dell ink and paint vengono "zigrinati" e inoltre ink n' paint non supporta le mappe bump o riflessioni

qualche consiglio sarebbe ben accetto, grazie in anticipo


Edited by GraphiCat

Share this post


Link to post
Share on other sites

il consiglio potrebbe essere..."forse meglio presentarsi nel primo post e poi kiedere.." ma nn è 1 regola, forse nn l'ho fatto neak'io :)

nn impazzire a fare uno shader, sin city versione fumetto o pellicola li ottieni con meno fatica e maggior qualità attraverso il ritocco dell'immagine.

se cerki su google "effetto sin city" troverai tutorials interessanti riguardo photoshop probabilmente (così ho fatto io), ciao.


Edited by savat

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...