Jump to content

Recommended Posts

è un biglietto da visita 14 x 10 cm che ho fatto stampare su carta fotografika..

Che ne pensate?

volantinomodip5.th.jpg

Edited by philix
Modifica tag - adesso dovrebbe andare

A me non dispiace affatto, dovresti cercare di risolvere il problema delle macchie sul muro di sx e il noise del pavimento ma per il resto mi piace, bel biglietto.

Siamo come nani sulle spalle di giganti...

Come che intendo, mi sembra chiaro...prova a fare una ricerchina e capirai (chiaramente rapportato alla grafica 3d) :D

- chiaramente non è riferito alla tua img, è una mia frase conclusiva ma non mi va di metterla come firma, va scritta ogni volta per ricordarmelo...-

:hello:

come biglietto da visita è un pò grande. rischia di finire come appunto da scriverci dietro ;)

è poco personale. manca un nome fisico di una persona da contattare.

essere socievoli con il proprio biglietto è importante e c rappresenta in giro. se nn si indica di ki è o ki contattare è paragonabile a una stretta di mano senza presentarsi e tu t fideresti di uno ke nn si presenta?

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

come biglietto da visita è un pò grande. rischia di finire come appunto da scriverci dietro ;)

è poco personale. manca un nome fisico di una persona da contattare.

essere socievoli con il proprio biglietto è importante e c rappresenta in giro. se nn si indica di ki è o ki contattare è paragonabile a una stretta di mano senza presentarsi e tu t fideresti di uno ke nn si presenta?

hai ragione icer.. non ci avevo mai riflettuto su questa cosa..

solo io non riesco ad ingrandire l'immagine????

per il resto posso solo quotare icer per le dimensioni non proprio standard per un biglietto da visita (8,5x5,5)

ciaooooooo

....e anche io non riesco a guardare l'ingrandimento

la composizione è sbilanciata, il punto di vista è centrale (composizione statica) e una volta arrivati in fondo o si guarda a dx o a sx

l'inquadratura del rendering, imho, l'avresti dovuta studiare in maniera tale da portare l'osservatore a guardare la scritta e non invece al centro del biglietto

tutto questo senza considerare la posizione del testo che è troppo di lato, la frase è scritta in maiuscolo (uno si rompe di leggere il maiuscolo) e qualche altra cosa che appena ho altro tempo torno a scrivere

[update]

ah solo adesso ho letto che è un biglietto da visita, pensavo fosse un volantino viste le dimensioni e l'impostazione

bhe come biglietto da visita ci sarebbero anche altre considerazioni sulle dimensioni e sul formato ma ho i capi alle calcagna

Edited by philix

ora che l'ho potuta vedere ingrandita, non posso che accodarmi con quelli che ti hanno consigliato di cambiare il lettering. quello che dice philix sul punto di vista è sacrosanto...o cambi inquadratura o cambi soggetto

personalmente non riesco a immaginare su che carta andrai a stampare questo biglietto da visita (manca l'ubicazione della ditta se un cliente volesse venire a trovarti) e come possa essere riposto senza essere piegato e quindi rovinato.

il rendering è carino, ma vuoto e con alcuni puntini neri nella parte alta del secondo e terzo "arco" (non so come si chiami quella zona) - attenzione anche alle zone bruciate.

ciaoooooo

mi ero dimenticato di dire una cosa fondamentale:

le dimensioni del biglietto da visita

se vuoi che qualcuno se lo intaschi e non lo butti nel primo cestino che trova devi per forza realizzarlo con le dimensioni di 8.5x5.4

tali dimensioni sono quelle standard utilizzate dalle carte di credito e dai biglietti da visita e nei portafogli normali ci entrano perfettamente

mi ero dimenticato di dire una cosa fondamentale:

le dimensioni del biglietto da visita

se vuoi che qualcuno se lo intaschi e non lo butti nel primo cestino che trova devi per forza realizzarlo con le dimensioni di 8.5x5.4

tali dimensioni sono quelle standard utilizzate dalle carte di credito e dai biglietti da visita e nei portafogli normali ci entrano perfettamente

ok per quanto riguarda la composizione..

ma per quanto riguarda le dimensiono l'ho fatto più grande apposta per essere qualcosa di particolare.. qualcosa che attiri l'attenzione.. dato che l'ho mollato in giro per le copisterie..

diciamo che voleva essere un biglietto pubblicitario/Visita :blink:

se volevi qualcosa che attirasse l'attenzione, potevi fare direttamente un 6x3, no? tanto piegato bene entra anche in tasca :P

meglio puntare su una buona composizione, la giusta scelta del materiale su cui stampare, ecc...

per il resto esistono i volantini (cui io personalmente preferisco dei bei pieghevoli imbustati e inviati ai potenziali clienti)

@philix: tu che non leggi quello che postano gli altri??? non ci credo..... (#8)

In pratica questo è un flyer allora...che sarebbe un spece di volantino solitamente solo in bianca però e delle dimensioni mai superiori all'A5.

Se è un flayer cambia tutto...però il lettering comunque non lo trovo adeguato, sopratutto per la scelta del font...più giusta la scelta di qualcosa a tutt'immagine invece ;)

Se vuoi posso farti delle prove appena ho un secono :)

@philix: tu che non leggi quello che postano gli altri??? non ci credo..... (#8)

come avrai notato da quello che ho scritto andavo di fretta perchè sto in studio e ho letto e scritto in velocità per non farmi "beccare" :P:D

@tony

come ti hanno già detto hai fatto un volantino non un biglietto da visita

se non lo rendi "tascabile" difficilmente qualcuno che lo nota e lo prende in mano se lo porterà appresso per più di 5 secondi ;)

Ecco qui un paio di prove veloci ;)

Grafica adatta per un flyer A5

grazie per avermi dedicato del tempo..

carina l'idea delle freccione rosse però non mi piace il font che hai usato.. -_-

:hello:

Si il font non convince a pieno neanche a me, lo trovo comunque più adatto e a tema di quello scelto da te...per scegliere un font adeguato ci va molto tempo, io ho fatto proprio tutto in fretta e a casa non ne avevo molti a disposizione...scusami ;)

Se posso, cambierei anche gli a capo. Farei qualcosa come:

Valorizza i tuoi progetti

con rendering

di qualità

Se non ti piace, perché messo in questo modo prende una forma a V puoi fare anche:

Valrizza

i tuoi progetti

con rendering

di qualità

È importante dare peso alle parole e ai tagli. Leggi dando le pause a ogni a capo e capirai il concetto molto facilmente.

Ora ti faccio una domanda. Sono stato sul sito, e ho visto immagini di qualità migliore di questa. Perché ti vendi con un'immagine che non rispecchia quello che sai fare? Il titolo della tua presentazione significa "vi facciamo le cose fatte bene" e presenti una cosa a metà? È come se andassi in giro a vendere automobili, ma quella che presenti ha le gomme sgonfie e i fanali che non funzionano, non so se mi spiego!

Altra cosa, vedi se riesci a rendere più omogenei il sito e il resto della tua presentazione (bigliettone da visita). In modo che uno capisca che quelle cose appartengono tutte a te! (immagine coordinata).

Per il resto quoto in pieno gli altri, soprattutto per le dimensioni.

Ultima dritta. Fa come diceva la mia professoressa di Art Direction. Lascia il tuo bigliettone da visita in un cassetto per 3-4 giorni, senza guardarlo e pensarci. Poi lo estrai, lo guardi e vedi cosa ne pensi. Molto probabilmente noterai delle cose che non ti convincono fino in fondo e potrai vedere di sistemarle ;)

Ciaciaaaaaaaaaaaaaaaaa

Gabba

non ho letto tutta la discussione, ma già non ritengo professionale in questo forum, bazzicato anche da professionisti in cerca di rendering, inserire un link alla propria attività commerciale.... poi allegare l'immagine del proprio biglietto da visita senza mascherare i contatti è assolutamente da ritenere pubblicità semi-occulta. Non ti sto dicendo che stai sfruttando il forum per secondi fini, ma un attimo di attenzione e rispetto per coloro i quali hanno la tua stessa attività e non la pubblicizzano in maniera così spudorata....... grazie

Può darsi che mi sbaglio, ma non lo vedo corretto e volevo farlo presente, anche a scopo di sensibilizzare altri utenti che pur non disponendo e sovvenzionando il portale con la sottoscrizione di pacchetti, utilizzano il forum anche per linkare verso spazi internet rivolti ad attività a scopo di lucro. Consiglierei di regolamentare la cosa in maniera drastica.

...Può darsi che mi sbaglio, ma non lo vedo corretto e volevo farlo presente, anche a scopo di sensibilizzare altri utenti che pur non disponendo e sovvenzionando il portale con la sottoscrizione di pacchetti, utilizzano il forum anche per linkare verso spazi internet rivolti ad attività a scopo di lucro. Consiglierei di regolamentare la cosa in maniera drastica.

...Appunto, molti hanno il link alla propria homepage o all'indirizzo e-mail nella firma...non vedo che problema c'è se leggi l'indirizzo nel biglietto d visita postato...non è la stessa cosa?

...Poi se posso esprimere un mio (e rimane tale) modesto parere non sono molto d'accordo sul fatto che se voglio contattare un altro utente del forum per qualsiasi motivo devo per forza acquistare un "pacchetto a pagamento".

tra l'altro non capisco perchè se vado nel profilo di un utente e non ho un pacchetto non posso inviare una mail...cosa che posso fare invece accedendo al suo sito presente nella firma...non è un controsenso?

P.S.: Mi sa che tra poco non si potrà più neanche linkare il proprio sito nella firma :D

Edited by MSolferino

Sinceramente mi ero posto il problema prima di postare il biglietto.. ma poi, come ha pensato MSolferino, ho pensato che dato che c'è già in firma il link al mio sito, non ci fossero problemi.. :huh:

Grazie a tutti per i consigli :hello: