Jump to content
djpado

Villetta Bifamiliare

Recommended Posts

salve ragazzi,

vi posto questo mio lavoretto modellato in un paio di giorni in allplan e renderizzato in altrettanti con vray 1.5 in 3ds max 9 per sapere cosa ne pensate e capire cosa mi manca per raggiungere quel di più che cerco, si intende il fotorealismo. la strada è ancora molto lunga e tortuosa lo so ma non mi rincorre nessuno, il vostro aiuto è da sempre molto prezioso, e se sono arrivato fino a qui lo devo a voi, alle miliardi di discussioni, tutorial e quant'altro aperti in questo sito.

Grazie a treddi :Clap03:

post-18670-1173744081_thumb.jpg

post-18670-1173744107_thumb.jpg

La modellazione non è male ma ci sono alcuni difetti che elenco di seguito ma tieni presente che alcuni sono solo pareri personali:

- i coppi non devono essere chiusi in punte

- le grondai hanno uno spessore in fondo con l' attacco del tetto che non mi sembra corretto

- lo spessore del faldalino di rame mi sembra troppo eccessivo

- l' inglinazione della prima parte delle grondaie è troppo spigolosa

- manca del bump sul materiale pietra che è rimasto molto piatto

- i coppi del colmo dell' entrata (piccole tettoiette) sono troppo lunghi dimezzali

- gli agganci tra passafuori e tetto mi lasciano un pò perplesso non ne ho mai visti del genere che si compenetrano

- metterei un pò di bump anche al pavimento sotto la casa

- il pavimento esterno al fabbricato non ha ambientazione e specchia troppo le immagini. Magari mettici un asfalto e due macchine o persone

- nella foto con l' entrata il muretto della cancellata grigio è fin troppo pulito, sporcalo un pò come nella seconda foto.

Io parto con le osservazioni senza peli sulla lingua,

1. la texture delle pietre (vedi colonne e camini) è troppo piatta

2. il prato sembra moquette

3. ma le tegole sono così arancioni ? o è l'estrema illuminazone che hai dato

4. i vetri delle finestre sembrano specchi

comunque bella modellazione ...

e dove si acquistano ste villette :D ?

Davvero 1 bel lavoro, complimenti, mi piace ed e' molto curato, su questo non c'e' dubbio, ottima resa delle tegole e mi piace il rame :) Ciò che personalmente rivedrei sono anzitutto le pietre, decisamente piatte e ad occhio senza nessun bump, stesso discorso vale x il marciapiede attorno alle case, anch'esso molto piatto. Rivedrei poi le dimensioni della pavimentazione del vialetto grigio, quello in basso a dx della prima img, a me sembra parecchio grande. Non mi convince + di tanto nemmeno la texture del muretto esterno (immagino in cemento). Aumenterei il bump un po' a tutto, xche' i materiali tendo ad essere pittosto piatti e forse aumenterei 1 po' l'intensità delle ombre, la luce così tende ad essere piuttosto soffusa. Ultima cosa (anche xche' adesso mi starai odiando :P) è che queste img NECESSITANO di uno sfondo, un minimo di ambientazione, che non sia una sup bianca riflettente ;)

Buon lavoro djpado, complimenti ^_^

quoto tutti, bel lavoro!!!!complimentiiii....io come gia detto scurirei le tegole e alzerei l'intensità del sole :)

diminuisci il diametro dei canali di gronda e aumenta quello dei pluviali :D

come sempre grazie mille ragazzi, le critiche sono sempre ben accette.

lucaconti1981: il tuo parere personale mi fa capire dove devo raddrizzare il tiro, devo essere più attento ai particolari ottimi consigli

Cyborg: le villette sono in provincia di milano, vicino a ornago, la pietra effettivamente ha poco bump perchè ho creato da una foto la pietra e non ho avuto tempo per creare una mappa bump degna, la diffuse map è così arancione, forse meglio scurirla

JJ McTiss: thank you for the compliment, ottimi consigli, provvederò alle modifiche

momone: effettivamente le gronde sono un po grosse a confronto dei pluviali

grazie a tutti ragazzi :Clap03:

come sempre grazie mille ragazzi, le critiche sono sempre ben accette.

lucaconti1981: il tuo parere personale mi fa capire dove devo raddrizzare il tiro, devo essere più attento ai particolari ottimi consigli

Cyborg: le villette sono in provincia di milano, vicino a ornago, la pietra effettivamente ha poco bump perchè ho creato da una foto la pietra e non ho avuto tempo per creare una mappa bump degna, la diffuse map è così arancione, forse meglio scurirla

JJ McTiss: thank you for the compliment, ottimi consigli, provvederò alle modifiche

momone: effettivamente le gronde sono un po grosse a confronto dei pluviali

grazie a tutti ragazzi :Clap03:

WOW ORNAGO, vicino a me!!!!

quando modificherai le gronde (un diametro di 15)...dai una forma alla copertina, sembra un pochettino piatta e il rame fallo gia ossidato dando un colore brunito :D

complimenti ancora