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piacere!

sono praticamente niubbo conm 3d studio max, anche se un annetto fà me la cavicchiavo abbastanza bene a fare ambientazioni per videogiochi , armi oggetti e varie

solo che c'era sempre un piccolo problema ( ora nn ricordo di preciso ) per usarle nei giochi.

in sostanza la domanda è

cosa devo fare per poter usare un modello creato da me in un gioco?

mi basta anche un tutorial ripescato alla rete

grazie mille :D

edit: posto anche un immagine di una stanza fatta a random ( per nn usare altri termini XD )

dopo 1 anno che non usavo 3d studio

ok nn è un granchè ma nn mi ricordo molto XD

post-32770-1173728263_thumb.jpg


Edited by goth_froffy

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hey ciao!

senti... io vorrei creare 1 bel videogioco in 3d solo ke oltre a crearne i modelli, di come fare a farli diventare 1 game nn ne ho la + pallida idea... cmq pensavo d "reclutare" componenti x crearne 1... se t interessa mandami 1 mex personale! :hello: :hello:

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oddio ho scritto abbonamenti gratutiti O.O

cmq scusate ma nn mi appare l'edit altreimenti spostavo lì

credo di aver capito il problema ma nn sono ancora giunto a una soluzione

devo dargli la " pesantezza" ossia fare sì che sia un oggetto solido

mi pare che dovevo dargli una box con un nome strano ora non ricordo

mod scusate se sto spammando troppo XD

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okappa

allora dobbiamo trovare vari componenti io premetto che nn sono un asso in modellazione di bipedi però esiste sem,pre la pratica

per gli ambienti e gli ogetti riesco piuttosto bene

servono dunque

almeno 2 programmatori

2 grafici

e gli storyboarder che penso lo saremmo un pò tutti XD

ti ho aggiunto su msn il mio nick è samael accettami!

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A una cosa, io prediligo i giochi di guerra, e mi piacerebbe uno strategico concentrato su pochi uomini.

Praticamente come Company of Heroes, ma su una sola squadra.

Bhè, questa la continuiamo in msn....:D

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ok!

a me va bene come genere calcola che forse sono l'unica persona che gioca ancora ad half life 1 XD

chiedo una cosa ai moderatori

c'è una sezione apposita per continuare a parlare di questo tipo di progetto?

non vorrei andare ot :D

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Ciao , non vi aiuterei a programmare con il DarkBasic perchè sono un po' preso.

Voglio passare piu' tempo per la Quaresima e per terminare alcuni progetti e stare meno sul Pc ,

per Settembre se ci sono ancora dovrei essere piu' libero.

Per il discorso della "solidità" , conviene definirlo: Intercettazione e Riconoscimento della Collisione .

La collisione avviene quando 2 o piu' oggetti si Sovrappongono o si Intersecano,

da cio' ne deriva il calcolo del Confronto delle coordinate delle linee che delineano i lati delle superfici degli oggetti e che restituiscono:

1 il dato di collisione avvenuta (riconoscimento dello stato di collisione : 0=nessuna collisione 1=collisione avvenuta)

2 oppure del numero oggetto collisionato (ovvero l'intercettazione dell'Id dell'oggetto collisionato con l'oggetto protagonista)

Avendo ricevuto il dato di collisione avvenuta , occorre procedere con le procedure desiderate per lo svolgimento dell'evento collisione in corso:

1) distruzione

2) oppure scivolamento dell'oggetto

3) oppure rimbalzo

4) oppure agganciamento dell'oggetto collisionato all'oggetto protagonista

5) ecc...

Per i volumi da applicare all'oggetto lo puoi fare in fase di programmazione e sia in fase di modellazione,

a seconda del tipo di modello e dalla sua complessita si stabilisce se è piu' opportuno creare i volumi in una fase o nell'altra.

Per il game di guerra vi occorrono queste Risorse:

-Almeno 1 livello , (se utilizzate la fisica di DarkBasic Physics con poche righe di codice (meno di 10 righe) riuscite a gestire

tutta le collisioni in modo da fare viaggiare i vostri personaggi facendoli pure salire e scale del livello)

-Cielo cubico (Sky Box) oppure anche sferico o semisferico.

-personaggi

-armi

-veicoli

-oggetti bonus

-edifici non statici (nel caso dovessero essere distrutti) altrimenti statici nel livello.

-suoni

-musiche sottofondo

-immagini texture

-effetti esplosioni

Ciao e per il Team buona fortuna.

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