Jump to content

Recommended Posts

Ciao Ho bisogno di un aiuto:

Sto progettando la mia camera...ma mi sono intoppato quando ho fatto il letto ho pensato che aveva bisogno di un cuscino e non so come farlo. Si puo partire da un parallelepipedo e modificarlo togliendo angoli e facendolo venire inregolare ?

Grazie

Ciao Ho bisogno di un aiuto:

Sto progettando la mia camera...ma mi sono intoppato quando ho fatto il letto ho pensato che aveva bisogno di un cuscino e non so come farlo. Si puo partire da un parallelepipedo e modificarlo togliendo angoli e facendolo venire inregolare ?

Grazie

ti consiglio questo tutorial

http://www.cgarchitect.com/resources/tutor...c/tutorial1.asp

ciao

Marco

è abbastanza semplice fare un cuscino.

devi fare un chamferbox con con un numero adeguato di poligoni.

Lo trasformi in editable mesh.

Vai nei modify e espandi editable mesh scegliendo vertex.

Vai in soft selection e spunti. Potrai cosi spostare le mesh in modo più o meno rigido e riuscirai così a dolleare un cuscino a tuo piacimento...

spero di esserti stato di aiuto

Guest

Il link è ottimo, ma ti consigio anche di usare un bel editable to poly con la spunta su Subdivision Surface NURMS appena hai fatto o trovato la tua forma... a sto punto con uan bella soft-selection attivando i vertici ci fai tutte le piegette che vuoi (sono quelle a dare i particolari e il realismo)...

Se vuoi puoi dare uno sguardo anche a questo tutorial...

http://67.15.36.49/team/Tutorials/linda_vray/vray_01.asp

:hello:

allora, tento di spiegare da superprincipiante quale sono, :rolleyes: ho creato un parallelepipedo, poi l'ho convertito in poligono, e ho attivato subito subdivision surface, in modo da lavorare con pochi vertici e punti ma avendo allo stesso tempo un responso immediato del cuscino già "smussato", per far questo basta lasciare il segno di spunta su show cage.. poi per avere l'effetto degli spigoli "a punta" ho selezionato i vertex verticali sugli angoli del parallelepipedo e ho usato il comando extrude, sempre tutto molto a occhio..

infine ho usato soft selection per dare irregolarità qua e la, e ho aggiunto anche un pò di noise, dalla lista dei modificatori (questo ultimo passaggio è praticamente inutile, visto che si poteva fare tutto con soft selection)

Io sinceramente nn ho capito come fare chi spiega meglio per cortesia???

Il mio consiglio era un po' più semplice!!!

ce lo spiegate???

grazie

Ciao, il tuo consiglio, era semplice ma anche errato!!! non ti offendere ma è solo una correzione, che vorrei fare a parte i tutorial che sono stati linkati.

Un cuscino si puo e si deve fare partendo da un cubo a sei facce, o anche piu ma non troppe trasformandolo in edit poly, poi si modella tirando i vertici ecc. poi con surface nurms, quoto mattevil vedrai che pian piano viene meglio, pe r fare le pieghe del cuscino gli edge devono essere piu vicini, per farlo piu arrotondato piu lontani, vabbe forse è meglio che fate un tutorial, ma per fare un cuscino secondo me è ottimo fare un tutorial sulla modellazione poligolale di una macchina, ti apre orizzondti verso la modella zione e l' utilizzo di quei tre o quattro strumenti necessari per la modellazione, tipo chanfer connect ecc. ecc., ciao

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Ho provato a fare il cuscino!!!

Cosa dovrei fare per migliorarlo???

Lo volevo fare in pelle ed ho usato sul bump il MIX con noise e cellular!!!

che ne dite???

magari ho sbagliato a mettere le luci???

Ne ho messe 3 (spot) una speculare all'altra par aumentare la rotondità e una dietro all'oggetto per dare maggiore profondità.

grazie e ciao