Jump to content
VARYARE

Avviso Ram Insufficiente

Recommended Posts

:crying::crying: hmi scuso se lancio nuovamente la stessa domanda ma non ho ancora ricevuto la risposta che cerco.

ho installato da poco sto pc: procio e6600,m\b asus p5b-e,sv sapphire x1900gt, 2x1gb ram 800 mhz,hdd maxtor 2x80gb in raid0 e 1 da 200gb dati. attualmente sto lavorando ad un file di 3ds molto pesante(200 mb, per mia ignoranza quando ho iniziato ho abusato di vertici).Ora ho un bel problema:quando lancio i render che abbiano un minimo di una luce dopo 3min 3ds6 mi dice che è insufficiente la memoria e mi interrompe il render. ho provato ad aumentare la memoria virtuale ma niente. il mio vecchio p4 anche se ci metteva una vita ce la faceva a portare a termine i render, perchè quello nuovo no?

premetto che ho monitorato la memoria e quando sto per raggiungere 2gb ram mi arriva l'avviso.

1)3ds6 non ha un menu per settare le impostazioni della memoria?

ho letto tutti i forum su xp 32 bit che limitano la ram a circa 2gb ma allora perchè la scheda madre mi da la possibilità di montarne 8gb?

2)ho qualche alternativa per potenziare il sistema?fatevi avanti con ogni soluzione possibile grazie a tutti. :wallbash::wallbash::wallbash:

qui trovi la spiegazione per quanto riguarda la ram sfruttata da xp

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=8943

per quanto riguarda il perche la sceda possa montare 8 gb, è perche il binomio "xp - hardwere" non è scontato, uno puo istallare linux (che ha un limite di memoria maggiore).

grazie statib ma il link l'ho gia letto 1 mil di volte però nn ho capito:se al mio pc non basta la ram la potrebbe prendere dall'hdd in paging , perchè invece 3ds i da quel mess e mi blocca il render? grazie

:crying::crying: hmi scuso se lancio nuovamente la stessa domanda ma non ho ancora ricevuto la risposta che cerco.

ho installato da poco sto pc: procio e6600,m\b asus p5b-e,sv sapphire x1900gt, 2x1gb ram 800 mhz,hdd maxtor 2x80gb in raid0 e 1 da 200gb dati. attualmente sto lavorando ad un file di 3ds molto pesante(200 mb, per mia ignoranza quando ho iniziato ho abusato di vertici).Ora ho un bel problema:quando lancio i render che abbiano un minimo di una luce dopo 3min 3ds6 mi dice che è insufficiente la memoria e mi interrompe il render. ho provato ad aumentare la memoria virtuale ma niente. il mio vecchio p4 anche se ci metteva una vita ce la faceva a portare a termine i render, perchè quello nuovo no?

premetto che ho monitorato la memoria e quando sto per raggiungere 2gb ram mi arriva l'avviso.

1)3ds6 non ha un menu per settare le impostazioni della memoria?

ho letto tutti i forum su xp 32 bit che limitano la ram a circa 2gb ma allora perchè la scheda madre mi da la possibilità di montarne 8gb?

2)ho qualche alternativa per potenziare il sistema?fatevi avanti con ogni soluzione possibile grazie a tutti. :wallbash::wallbash::wallbash:

come ti hanno già detto ci sono altri thread che ne parlano, ma visto che li hai LETTI e non hai capito, mò te lo spiego in parole facili facili....

il LIMITE di windows Xp per OGNI PROCESSO è di 1,5 GB(indipendentemente da quanta arm hai, tanto può usare la ram virtuale) oltre il quale và in crash! però se tu ci monti (è mò andiamo un pò nell'assurdo ma almeno spero che riesci a capire) 8GB e apri 8 processi che occupano meno di 1,5GB 8facciamo che occupano 1 GB ogni processo) non succederà mail il crash, anche se in totale saranno 8GB che il SO gestisce in quel momento, xò SONO GB INDIPENDENTI L'UNO DALL 'ALTRO, E NON TUTTI SU UN SOLO PROCESSO, quindi le alternative sono poche , ho ti prendi xp a 64 bit o linux.

spero di essere stato chiaro :rolleyes:

grazie per il link ma alla fine credo di o mettere cmq un altro gb di ram o di insallare un ram cleaner o tutte e due le cose. Che ne dici? altrimenti che si puo fare per utilizzare più memoria virtuale?

ram cleaner non è che risolve molto,l' ho provato ti da l illusione che appena la ram scende sotto un certo limite lui la riporta di nuovo al massimo, forse ci riesce anche ma 1 secondo dopo a causa dei processi attivi la ram riscende a zero entrando il un ciclo infinito bloccandoti di fatto il tutto :unsure:

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...