Jump to content

Recommended Posts

Salve raga!

Vi posto il mio ultimo lavoretto, un render che ho voluto eseguire ispirandomi ad una foto trovata nel sito flick.com

La scena è completamente modellata in Studio Max 8, il render eseguito in Maxwell Render 1.1, a render ultimato ho eseguito del post in ps per raffinare il canale alpha e per aggiungere del glow..

Spero vi piaccia!

A presto, un saluto a tutti

Country_Paradise_Final.jpg

Parto con le critiche:

-i fili d'erba ke sono "sopra" l'orizoznte collinare sono illuminati in un modo un pò strano :blink:

-il faro, in cima, è molto seghettato e scompare in alcuni punti (vedi le "antenne"), tipo un jpg si bassissima qualità

detto ciò, il soggetto è molto affascinante e l'hai reso (eccetto x quelle cose ke ti ho detto) molto bene :Clap03:

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Nel complesso non male ma aggiungerei un pò più di definizione a tutto il faro e cercherei anche di migliorare la definizione dell' edificio nero a fianco che non haq dettagli oppure se fa parte della foto proverei ad eliminarlo. Comunque bel lavoro!!

Parto con le critiche:

-i fili d'erba ke sono "sopra" l'orizoznte collinare sono illuminati in un modo un pò strano :blink:

-il faro, in cima, è molto seghettato e scompare in alcuni punti (vedi le "antenne"), tipo un jpg si bassissima qualità

detto ciò, il soggetto è molto affascinante e l'hai reso (eccetto x quelle cose ke ti ho detto) molto bene :Clap03:

In parte è dovuto alla mappa alpha ke in Maxwell nn fa enancora il suo dovere per bene..Comunque la distesa di grano si estende fino all'orizzonte, ed essendoci glow a me quell'effetto non dispiace(anche se non era voluto ^^).

Anche i problemini delle antenne in alto sono dovuti all'alpha, le antenne sono molto sottili e a questa risoluzione sono inevitabili degli errorini di ritaglio..comunque se nn si zooma troppo il difetto nn si dovrebbe notare.

Grazie per il commento!

Nel complesso non male ma aggiungerei un pò più di definizione a tutto il faro e cercherei anche di migliorare la definizione dell' edificio nero a fianco che non haq dettagli oppure se fa parte della foto proverei ad eliminarlo. Comunque bel lavoro!!

L'edificio a fianco c'è anche nella foto originale, l'ho messo sia perchè non ne conoscevo le funzionalità, ma anche perchè rendeva più completa l'immagine.

Non ho assolutamente sprecato tempo a modellarlo, perchè da questa visuale non se ne noterebbero i particolari(come potrai vedere tu stesso dalla foto originale).

Questa la foto a cui mi sono ispirato:

392573902_8d0f7b505a_o.jpg.xs.jpg

Vi ricordo che non ho voluto riprodurla in 3D, ma l'ho usata come ispirazione per il render!!

Grazie ancora!

Hòla Ramones,

complimenti per il bel lavoro e per la scelta di un bel soggetto (...bello anche il sito che conosco da quando posseggo una slr). Personalmente, conoscendo i limiti attuali dell'alpha channell in MW, avrei provato la strada della mappatura del poligono texturizzato direttamente in 3D, a me ha spesso dato buoni risultati, ma è da provare in quanto la resa è legata al tipo di illuminazione utilizzata nella scena, di conseguenza si possono avere risultati profondamente diversi. L'erba in 1° piano a mio parere è davvero credibile, (difficile la resa essendo un close-up), un buon risultato anche il resto (metti sempre molta cura nei particolari, ...è una cosa che apprezzo).

In sostanza, se non fosse per i difetti di composizione legati all'alpha, sarebbe stato a mio avviso un lavoro perfetto.

Un plauso anche all'originalità, Bravo! :Clap03:

P.S.

...ho postato gli altri shoot dell'ultimo lavoro anche qui, ...ma avendoli accodati alla prima immagine son passati inosservati e si son ..."salvati" :D:D

Hòla Ramones,

complimenti per il bel lavoro e per la scelta di un bel soggetto (...bello anche il sito che conosco da quando posseggo una slr). Personalmente, conoscendo i limiti attuali dell'alpha channell in MW, avrei provato la strada della mappatura del poligono texturizzato direttamente in 3D, a me ha spesso dato buoni risultati, ma è da provare in quanto la resa è legata al tipo di illuminazione utilizzata nella scena, di conseguenza si possono avere risultati profondamente diversi. L'erba in 1° piano a mio parere è davvero credibile, (difficile la resa essendo un close-up), un buon risultato anche il resto (metti sempre molta cura nei particolari, ...è una cosa che apprezzo).

In sostanza, se non fosse per i difetti di composizione legati all'alpha, sarebbe stato a mio avviso un lavoro perfetto.

Un plauso anche all'originalità, Bravo! :Clap03:

Holà Fire! Grazie per i complimenti, davvero troppo gentile!

P.S.

...ho postato gli altri shoot dell'ultimo lavoro anche qui, ...ma avendoli accodati alla prima immagine son passati inosservati e si son ..."salvati" :D:D

Sisi avevo notato! Molto belli, già tel'avevo detto ^^

Un saluto a te..e anche ai soliti tristi rosikoni di cui ormai mi ci sono abituato già da un bel pezzo.....

Stammi bene Fire, a presto ;)!!

immagine affascinante, anche se troppo troppo glow sparato anche su parti dove era meglio attenuarlo. cmq anche se con linee inclinate non è male l'immagine, l'erba in pirmo piano rende bene, non mi piace gran che la profondità di campo che hai scelto (e ovviamente non mi piace gran che quella della foto), troppo estesa, forse la compressione jpg peggiora in questo caso il tutto.

il modello è semplice e paga un po' in temini di resa lìuscita dei colori, troppo esaltati dal glow..in effetti devo dire che non mi convince l'abbinamento tra il setup delle luci e le nuvole, che infatti sono parecchio diverse dall'originale ^_^

Vi ricordo che non ho voluto riprodurla in 3D, ma l'ho usata come ispirazione per il render!!

non ho capito però la differenza..l'hai usata per ispirazione per un render mooolto simile (hai pure detto di aver fatto il secondo edificio perchè c'era nella foto) con effetti..non è perfettaemtne una riproduzione ok, una variazione sul tema magari, ma non mi sembra di poter piantare un paletto così chiaro.. ^_^

sui soliti rosiconi, immagino che tu ti riferisca alle stelline..in questo caso non li conosco, ma sono d'accordo con la votazione che ho trovato ^_^