Jump to content
ginspe

Test Vrylight Vs Vraymtlwrapper

Recommended Posts

salve a tutti,

nel cercare di capire come organizzare una scena notturna ho fatto un test sull'illuminazione esterna artificiale.

ho cercato di simulare un neon per cui ho creato un materiale vraymtlwrapper con base material una vraylightmtl ed ho notato la seguente condizione:

la scena è composta da tre pareti una pavimentazione e una sfera a cui è stato applicato il suddetto materiale

1)

se aumento la generategi della vraymtlwrapper il risultato non presenta "difetti".

2)

se aumento il multiplier della vraylighmtl il risultato è una frastagliatura effetto antialising sul perimetro della sfera

senzatitolo1jg6.th.jpg

Molto interessante (almeno x me), spesso simulando i neon ed aumentando il multiplier del vraylighmtl, mi risultavano i bordi dell'oggetto pixellati, questo dovrebbe risolvere il problema, appena posso proverò anch'io.

Grazie ginspe :)

nel pannello dei settaggi di Vray, in particolar modo nella sezione Color Mapping, prova ad abilitare il Sub-pixel mapping, il Clamp output e l'Affect background e vedi se ci sono miglioramenti...

cià :hello:

interessante test

penso dovresti mettere qualche oggetto per poter valutare le differenze tra le proiezioni di ombre.

io pultroppo per ora nn posso fare test.

___________________________________________________________________________________________________________-

oggi provo a fare come dici....

volevo provare a capire se il comportamento della luce settata nel suddetto modo varia al variare della suddivisione del materiale.....oggi testo il tutto...............

grazie per l'interessamento :hello: