Jump to content
IlPrincipiante

Rendering Distribuito

Recommended Posts

Ciao a tutti,ho seguito alla lettera il tutorial in merito al rendering distribuito con 3dmax.

Tutto funziona alla grande,tranne per un "piccolo particolare".Il pc che funge da "manager" non renderizza,ma lo fa fare all'altro pc.In sostanza io ho 2 pc collegati in rete direttamente tra di loro(tramita il cavo incrociato),sul "manager" apro il 3dmax ma pur facenco quanto descritto nel tutorial,fa renderizzare solo l'altro,rimandendo beato e tranquillo!SO che questa domanda è già stata posta,ma non avendo trovato risposte nel forum,riprovo a postarla!

Ciao ce grazie.

Teoricamente (ma potrebbero essere fregnacce) il manager lancia il lavoro, il server macchina e il monitor gestisce la sequenzialità. Pertanto dovresti eseguire il server anche sulla macchina che fa da manager.

Good luck.

Il computer dal quale "lancio" il rendering(e dove apro il 3dmax) mi risulta in idle,mentre l'altro mi risulta in busy(quando parte il rendering).Non dovrebbero essere tutti e due in busy?

Avendo 2 pc in attesa di lavori, se ne lanci uno solo (nel lanciare il render devi scegliere "initially suspended"), poi dal queue puoi editare a chi farlo eseguire cliccando con mouseDX sui due server e abilitando o disabilitando l'uno o l'altro.

Mi sembra che se entrambi i server sono disponibili per un determinato job allora in automatico il render viene avviato nel pc secondario.

Circa la tua affermazione finale (tutti e due i pc "busy"), lanciando un altro render di rete dovrebbe partire il render anche sul pc primario.. sempre che lo stesso sia abilitato per tale job. L'unica situazione in cui puoi avere entrambi i pc "busy" per un solo job si presenta se abiliti lo "split scanline" su tale job che provvede a distribuire porzioni diverse dello stesso render su più PC.

Edited by Daniel