Jump to content
Hironibiki

Da Jpg A 3d

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono da poco affiacciato a 3D Max e devo ammettere che l'idea di creare oggetti 3D mi affascina molto.

Ho comprato diversi libri (Apogeo, Mec hill) che mi aiutano a vedere questo mondo così vasto..

Volevo tuttavia porvi una domanda.

E' possibile partendo da una foto, realizzarne un "clone" 3D?

Supponiamo di avere una semplice foto di una persona, riesco a fare in modo di importarla in 3 dimensioni?

Ho visto alcuni tutorial dov'era possibile fare questa operazione (importando delle facciate di palazzi) con le camere mesh (che tuttavia ancora non ho capito come funzionano) ma volevo avere conferma da chi questo programma lo conosce bene.

Io vorrei importare un modello 3D umano senza doverlo "ridisegnare" (non ne sarei capace viste le mie attuali conoscenze).

Se è fattibile è un'operazione molto complessa che richiede molto tempo oppure è possibile operare senza avere conoscenze approfondite?

Grazie e complimenti per il sito

Hiron :rolleyes:

Edited by Hironibiki

se si tratta di persono prova 3d me now o poser puoi spalmare le foto di una persona su un modello pre impostato.

le camere mesh non so cosa siano ( se fai riferimento a un tut posta il link;)) cmq con il semplice max è possibile modellare una persona usando le sue foto come riferimenti.

ciao e benvenuto.

Un buon manuale è quello dell'imago.......apogeo lo comprato un po di anni fa ma sinceramente per un principiante nn lo consiglierei.......ciao!

L'unica maniera che mi viene in mente per ricreare una specie di 3D da una bitmap sono i vari displace, e tuttavia mi pare compito assai arduo quello di modellare un corpo umano con un displacement e basta...

Se scopri qualcosa segnalacelo!

:hello:

Scusate, dove li scarico i programmi per la modellazione??

Quello del viso è interessante ma non trovo link dove posso almeno provarli..

E per la figura intera??

Hiron :rolleyes:

usa google

per la figura intera poser

Su 3ds esistono tutorial per soggetti in 3d, io ho fatto la testa di un cavallo partendo da un immagine..anche se la criniera lasciava un pò a desiderare. Le guide che stanno su [aprendo il programma] Help->tutorials.. potrebbero esserti d' aiuto.