Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,vi posto l'ultimo lavoretto;si tratta della risistemazione di una palazzina preesistente,tengo a precisare che ho curato semplicemente il 3d e il relativo rendering,per quanto riguarda il progetto invece non ho fatto altro che eseguire gli ordini del committente.

Detto questo,spero di avere suggerimenti e critiche da parte vostra sempre ben accetti.

Grazie in anticipo. :hello:

cartellomj7.jpg

retroxf4.jpg

La modellazione è OK

Gli alberi si vedono abbastanza che sono photoshoppati (specie quello a dx nella prima immagine), poi il classico "trucchetto" della sfumatura dei bordi è un pò in conflitto con quelli nettissimi delle nuvole, per il cielo poi personalmente avrei scelto un'altra texture che queste così sature e piene di roba fanno un pò CG. (c'è una bella differenza infatti con la seconda immagine..)

Il texturing è OK fatta eccezione per l'erba ripetuta. Il materiale sotto la Mercedes che roba è?!

L'illuminazione non è perfetta ma neanche malvagia, anzi nella seconda immagine ha un effetto discreto grazie alla vista più dal basso e accattivante. Purtroppo spesso, ti capisco, ti costringono a fare delle viste esplicative dall'alto che sono semplici da capire ma non valorizzano nulla.

Tutto sommato li trovo dei buoni rendering, più che buoni considerato che il soggetto è quello che è. Specie la seconda vista va benissimo.

Edited by follettodivetro

Grazie del commento folletto,sono d'accordo con te per il cielo della prima immagine,tuttavia io avevo provato inizialmente a inserirne uno simile a quello della seconda immagine,ma mi è stato detto che sarebbe stato meglio utilizzare un cielo con nuvole per dare un senso di profondità alla scena,per caso qualcuno mi saprebbe consigliare un qualche sito di cieli,ho cercato come un pazzo ma non ho trovato immagini di grande qualità.

Per quanto riguarda il materiale sotto l'auto sono autobloccanti.

Edited by Butatto

Capito, infatti immaginavo... spesso me lo sento dire pure io "metti qualche nuvola che è più realistico", come se un bel cielo azzurro non lo sia.. vabbè.

Di textures ce ne sono alcune molto belle nelle librerie di Lightwave, altre non so consigliartene perchè metto una volta una di quelle e le altre 9 il cielo blu che "partorisce" maxwell o lo sky di Vray.

Edited by follettodivetro

Ciao a tutti vi posto la variante con il cielo cambiato che è stata scelta per il cartlellone (io forse preferivo la prima);mi ero dimenticato di dire che l'immagine misura 170 cm in lunghezza è l'ho renderizzata a 5200x3900 con un amd athlon 2600 con 2 gb di ram,non potete neanche immaginare il tempo utilizzato dal computer per renderizzare........ :crying: ormai dovro' proprio cambiarlo.

cartelloep4.jpg

Ciao a tutti vi posto la variante con il cielo cambiato che è stata scelta per il cartlellone (io forse preferivo la prima);mi ero dimenticato di dire che l'immagine misura 170 cm in lunghezza è l'ho renderizzata a 5200x3900 con un amd athlon 2600 con 2 gb di ram,non potete neanche immaginare il tempo utilizzato dal computer per renderizzare........ :crying: ormai dovro' proprio cambiarlo.

cartelloep4.jpg

perchè non utilizzi un gradient per fare il cielo?

cmq ottimo lavoro!!!!!complimenti