Jump to content
MVA

Programma 3d Per Scheggioni

Recommended Posts

ciao a tutti,

mi sono rotto di lavorare con autocad 3d, non è che avete idea di un programma che posso utilizzare per modellare in 3d. sono uno studente di architettura quindi chi lo è come me o chi modella per conto di altri sa di cosa posso avere bisogno.

diciamo che con autocad ogni tanto provo a farmi qualche 3d ma trovo "poco stimolante" :wacko: (concedetemi questa affermazione) lavorarci, quindi solitamente lo uso solo per il 2d.

quindi non sarebbe male trovarmi un programma nel quale importarmi il dwg e poi tirare su i volumi.

attendo con impazienza suggerimenti da chi ha già abbandonato autocad per il 3d, sicuramente con qualche vantaggio!!!!

:hello:

ciao a tutti,

mi sono rotto di lavorare con autocad 3d, non è che avete idea di un programma che posso utilizzare per modellare in 3d. sono uno studente di architettura quindi chi lo è come me o chi modella per conto di altri sa di cosa posso avere bisogno.

diciamo che con autocad ogni tanto provo a farmi qualche 3d ma trovo "poco stimolante" :wacko: (concedetemi questa affermazione) lavorarci, quindi solitamente lo uso solo per il 2d.

quindi non sarebbe male trovarmi un programma nel quale importarmi il dwg e poi tirare su i volumi.

attendo con impazienza suggerimenti da chi ha già abbandonato autocad per il 3d, sicuramente con qualche vantaggio!!!!

:hello:

la risposta ce l'hai nel tuo "profilo"....visto che già conosci Rhino utilizzalo no ?

quando ho postato il messaggio, la prima cosa che ho pensato è stato: ca***lina vedrai che mi la romanzina perche vedono l'icona di rhino :blush: !!!!

la verità è che solitamente utilizzo rhino per la modellazione del terreno. so che è riduttivo ma quello che volevo chiedervi era proprio un consiglio su quale programma potevo iniziare ad utilizzare per "semplicità" e completezza. comunque mi sembra chiaro che rhino potrebbe essere una valida alternativa....