Jump to content

Recommended Posts

Caio a tutti, vi posto il mio ultimo lavoro personale, partito come studio per vedere se riuscivo a far pace con vray sun e degenerato in una gran voglia di ferie!

Max, Vray e un sacco di Photoshop.

Commeti e critiche sono ben accetti.

n.

post-5139-1173636364_thumb.jpg

L' effetto neon mi piace un pacco come l' hai ottenuto? Nel complesso la scena è ben riuscita anche se in un posto così desolato non so se ci metterei piede!!! Se hai voglia posteresti i parametri del neon (sempre se non sono troppo indiscreto). Grazie mille e ancora complimenti!!

Prova a mettere il vray sun + o meno nella stessa posizione in cui si trova il sole del cielo dello sfondo (il target del vray sun lo metti centrato sul chioschetto)

E poi nel pannello environment (del vray però) c metti una vraysky (d solito al tramoto c'è un'atmosfera un po' rossastra , col vraysky la dovresti ottenere automaticamente)

Immagine interessante, la scogliera incombente mette un pò ansia, una cosa che invece mi interesserebbe sapere, è come hai inserito lo sfondo, cioè è photoshoppato o è inserito in max? E se lo hai inserito in max da dove?

Grazie, ciao! :hello:

Allora, rispondo un pò a tutti insieme.

Il cielo e il mare li ho aggiunti in post, la prima versione aveva come sfondo un Vray Sky, appunto, ma non ne ero soddisfatto; mi piace il gradiente che crea ma lo trovo sempre un pò piatto e poco interessante.

E vero, la luce non dovrebbe essere così poca! Proverò a rimediare quando ho un pò di tempo.

Per l'illuminazione del baretto ho usato due target point fotometriche con un falloff esagerato; lucaconti1981, i paramentri devi un pò giocarteli a seconda dell'effetto che vuoi ottenere e della scena...quelli più importanti sono sicuramente la zona di caduta dell'intensità (falloff) e l'intensità, che non deve bruciare troppo nella zona calda del fascio.

grazie a tutti dei complimenti. :Clap03:

n.