Jump to content
babbalea

Navigatore 3d

Recommended Posts

dipende da cosa fai, non è strettamente necessario..

EDIT

se è solo per max usa alt control e shift che fanno tutto tanto la mano sulla tastiera devi usarla..

Edited by algosuk

La trovo utile, sto per comprarmi il modello da 70 euro; gli alri costano troppo e hanno funzioni secondo me superflue

il negoziante mi dice che la versione top costerebbe circa 300euro, poiche usato me lo venderebbe a 130

Cosa dici ?

io ho lo Space Traveller

è molto comodo ma non puoi ricopiare le impostazioni se lo usi su un PC diverso dal tuo.

per il resto è favoloso!!

Guest
diciamo che costa troppo rispetto a quello che ti da la tastiera

concordo... allo studio è arrivato qualcosa di simile, ma molto più costoso e apparte che bisogna prenderci la mano... quello che offre la buona vecchia tastiera è già tanto se non hai bisogno di grandissime esigenze...

:hello:

ci si mette molto a prendere confidenza?

non molto a dire il vero, bisogna lavorare parecchio sulla taratura della velocità di movimenti, ma poi abituarsi è facile e abbandonarlo impossibile......

Io lo uso indistintamente su MAX 8, Rhino 3 e Solid Edge 18

Pio lo puoi configurare anche sotto Google Earth, Office, Photoshop, e tanti tanti altri

non molto a dire il vero, bisogna lavorare parecchio sulla taratura della velocità di movimenti, ma poi abituarsi è facile e abbandonarlo impossibile......

Io lo uso indistintamente su MAX 8, Rhino 3 e Solid Edge 18

Pio lo puoi configurare anche sotto Google Earth, Office, Photoshop, e tanti tanti altri

Mi hai convinto, grazie mille delle dritte.

concordo... allo studio è arrivato qualcosa di simile, ma molto più costoso e apparte che bisogna prenderci la mano... quello che offre la buona vecchia tastiera è già tanto se non hai bisogno di grandissime esigenze...

:hello:

io l'ho preso (sottinteso lo "Space Traveller") solo perchè con licenza Educational avevo il 50% di sconto e la spedizione gratis.

se non avessi avuto questa opportunità avrei aspettato un po di fatture e preso quello super-figo (ma da 800 grammi di peso....)

abituarsi è facile e abbandonarlo impossibile......

STRAQUOTO!

io ho il Magellan Space Mouse, un modello un po' vecchio ma a parte pulsanti, lucette, schermetti LCD, quello che conta è la manopola di navigazione. peccato che non venga supportato da tutti i programmi.

confermo... dà assuefazione, tanto che ho intenzione di prenderne un'altro, magari il piccolo space traveler o il nuovo space navigator da portarmi dietro con il portatile.

per quanto riguarda il prezzo l'ho preso usato dagli Stati Uniti su Ebay a circa €80 spedizione compresa, considerate che in Italia nuovo sarebbe costato intorno ai €550+IVA.

io direi di farcelo un giro su ebay cercando "3dconnexion", si trovano diverse occasioni soprattutto in USA e Germania.

ciao... Vincenzo

Belli quei controller,ma voi con il 3d cosa fate?

Ve lo chiedo perche' oltre ad un paio di lavoretti all'anno che faccio "per diletto" il resto sono bifamiliari,condomini,lottizzazioni ecc :wallbash: ...sarebbe utile in questo campo?

Belli quei controller,ma voi con il 3d cosa fate?

faccio soprattutto progettazione meccanica, modellistica per stampi e prototipazione rapida, poi per diletto modellazione organica e qualche animazioncella (vedere link nella firma).

uso soprattutto Rhinoceros, Silo, Animation:Master.

Edited by tanassi