Jump to content

Recommended Posts

avrei fatto un animaletto in 3ds max e applicato le ossa con bone tools....dopodiche ho usato il comando pishique(credo si chiami cosi lol) per linkare i vertici alle ossa....il prob e'come faccio a far capire a max che la gamba del mio animaletto nn deve pigarsi piu' di tanto...piu' di un certo angolo diciamo....oppure che la sua testa nn puo fare giri a 360 gradi?....in poche parole ce un modo per mettere dei limiti ai movimenti delle ossa?....in modo che nn faciano movimenti insensati?....posto qui un immaginetta....l'ossatura e simile a quella di una gallina....

tt2347en0.jpg

gurdando bene noto che sto usando un plug in di max che si chiama CAT....

ho gia postato questa domanda in un altro forum ma nn ho avuto risp....forse perche' e' una cosa che nn si puo fare....cmq se potete aiutarmi ve ne sarei grato....

gurdando bene noto che sto usando un plug in di max che si chiama CAT....

se nn sai nemmeno tu cosa stai usando..... :mellow:

cmq, io usavo CAT e nn avevo problemi simili. se vai nel pannello configurazione movimenti (il 2° o 3° tasto nella tendina a lato) c'è la possibilità di dirgli i limiti di piega.

sul suo help è spiegato tutto <_<

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

lol nn sapevo fosse un plug in tutto qui....cmq ora daro' un occhiata a questa tendina anche se i tutorial di max nn mi funziano mi dan errore per qualhe motivo....controllo subito grazie dell'aiuto....