Jump to content
Manolo quello vero

Virus Ravmon.exe

Recommended Posts

ciao a tutti è da qualche tempo che ho dei preblemi sui dischi esterni. infatti appena vi accedo mi dice che ravmon.exe nn è stato trovato o roba simile.

leggendo svariati utenti col medesimo problema, sono riuscito, a scaricare aggiornamenti e programmi per la rimozione.

infatti questo trojan ha la facoltà di trasmettersi tramite usb. e figuratevi voi che io uso questo fisso per scaricare e l'm90 dell solo per lavoro distante da internet ( mai connesso) purtroppo pero l'ho connesso piu volte agli hdd esterni per trasferire dati da un pc all'altro e purtroppo sul fisso mi sono sistemato tutto ma nn sulla workstation portatile che uso esclusivamente per lavoro. voi immaginate la mia situazione....

ora ho provato a installare alcuni programmi anti spybot. come il prevx1, fatto apposta per eliminare sto ravmone che si replica e si trasmette tramite usb. il fatto è che per farlo funzionare sto programma mi chiede di connettermi a internet e io nn voglio connettere mai il mio protatile per evitare possibili rischi di infezione...

come posso fare?

inoltre altri programmi anti spyware come spybot search and destroy mi chiedono gli aggiornamenti per poter funzionare.

come posso fare a eliminarmi questa schifezza dalla mia workstation dell m90?

Sono nelle vostre mani. grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere questo grave problema. anche perchè credo che possa interessare pure a voi.

Saluti

Manolo

beh, però se ti installi avast sull'm90 e lo connetti per 2 minuti, i ltempo di togliere il virus, non penso che ti possa accadere qualcosa... ^_^

è un virus piuttosto banale da rimuovere.

inoltre tieni conto che rischi decisamente di meno connettendoti ed aggiornando il database di qualsiasi antivirus che non connettendoti mai, avendo basi antivirus scadute.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Anche le mie chiavette hanno sofferto di ravmonite cronica, e non riuscivo ad eliminarlo, e se lo cancellavo si riclonava da solo. Ho installato i software AVG free ed è sparito. E non ho più avuto altri problemi di alcun tipo.

consiglio anche una seduta da uno psicologo per cercare di rimuovere la fobia da virus ;)

Ok che i virus sono una brutta cosa, ma non esagerare con le fobie dai, ha ragione Philix :blush: inoltre come detto è meglio avere un antivirus ed 1 firewall aggiornati piuttosto che tenersi lontani da internet come dalla peste, soprattutto xche' se sul pc trasferisci dati da altri, lo metti in pericolo se non ha un antivirus aggiornato ed in forma :)

ciao a tutti è da qualche tempo che ho dei preblemi sui dischi esterni. infatti appena vi accedo mi dice che ravmon.exe nn è stato trovato o roba simile.

leggendo svariati utenti col medesimo problema, sono riuscito, a scaricare aggiornamenti e programmi per la rimozione.

infatti questo trojan ha la facoltà di trasmettersi tramite usb. e figuratevi voi che io uso questo fisso per scaricare e l'm90 dell solo per lavoro distante da internet ( mai connesso) purtroppo pero l'ho connesso piu volte agli hdd esterni per trasferire dati da un pc all'altro e purtroppo sul fisso mi sono sistemato tutto ma nn sulla workstation portatile che uso esclusivamente per lavoro. voi immaginate la mia situazione....

ora ho provato a installare alcuni programmi anti spybot. come il prevx1, fatto apposta per eliminare sto ravmone che si replica e si trasmette tramite usb. il fatto è che per farlo funzionare sto programma mi chiede di connettermi a internet e io nn voglio connettere mai il mio protatile per evitare possibili rischi di infezione...

come posso fare?

inoltre altri programmi anti spyware come spybot search and destroy mi chiedono gli aggiornamenti per poter funzionare.

come posso fare a eliminarmi questa schifezza dalla mia workstation dell m90?

Sono nelle vostre mani. grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere questo grave problema. anche perchè credo che possa interessare pure a voi.

Saluti

Manolo

fai una scansione con una ntivirus VALIDO e AGGIORNATO dalla modalità provvisoria e vedi che ti elimina tutto.

ascolta il consiglio che ti hanno dato gli altri: monta un firewall e un antivirus e tienili sempre aggiornati, oltre ai vari software di rimozione spyware ;)

ho credo di aver risolto pero ora mi sa che mi tocca fare una rush e aggiornare i software antivirus sul m90

altra cosa

in questo fisso ho messo prevx1 che funzia alla grande. ho provato a mettere su un aggiornamento di zone alarm pro e mi dice che prevx e zone alarm sono incompatibile e che devo rimuovere prevx1

az

e ora quale mi consigliate di tenere? zone alarm mi fa da grande FW ma nn credo che prevx mi faccia da FW

cosa mi consuigliate?

velox che a ogni secondo che sono sprotetto mi entrano una vagonata di virus

mi credi se ti dico che ho il pc connesso 24 ore si 24, non uso firewall e non ho mai visto l'ombra di un virus?

a volte non ci si accorge di avere qualche virus/malware/spyware , ma c'è è solo che non te ne accorgi proprio perchè non c'è niente che te lo segnala...non i mmagini quanti attacchi mi segnala zonealarma al giorno

i virus malaware etc non ne ho perchè periodicamente faccio un check di tutto

gli attacchi che ti segnala zone alarm arrivano a tutti ma basta avere un sistema operativo patchato e sempre aggiornato e difficilmente questi attacchi riescono ad arrivare a destinazione con o senza firewall; poi se qualcosa passa ci sono sempre i tools per trovarli e rimuoverli

i virus malaware etc non ne ho perchè periodicamente faccio un check di tutto

gli attacchi che ti segnala zone alarm arrivano a tutti ma basta avere un sistema operativo patchato e sempre aggiornato e difficilmente questi attacchi riescono ad arrivare a destinazione con o senza firewall; poi se qualcosa passa ci sono sempre i tools per trovarli e rimuoverli

eh si io nn ti credo, sicuramente se fai una bella scansione chissà quanta bella porcheria che ti troverai..

cmq raga nn sono ancora riuscito a rimuovere ravmon.

ho provato pure con AGV ma si rigenera

tu come mi consigli di proteggermi?

appena finito il passaggio settimanale di avast + adaware + spybot search and destroy + hijackthis + controllo ad occhio del task manager (ormai i task che ci girano li conosco a memoria e becco subito gli intrusi :D) e sono pulito pulito :D:P

ah, ho dimenticato di dire che per la maggior parte del tempo la protezione residente dell'antivirus ce l'ho disabilitata perchè odio i rallentamenti dovuti al controllo dei file effettuati ad ogni lancio di software o apertura di file

basta controllare i file provenienti dall'esterno una sola volta e stop alla paranoia :D

la scansione e il tentativo di rimozione li fai in modalità provvisoria oppure li fai in modalità normale?

Edited by philix

eh ehm ... li faccio in modalità normale :rolleyes:

allora provo in provvisoria con tutti e 2 i pc e vediamo

cmq una volta l'ho fatto in provvisoria, mi ha tirato fuori parecchia merda ma nn avevo ancora i programmi adatti alla rimozione di ravmon.

cmq ravmon è nocivo? che fa? io cel'ho sul m90 che è staccato da internet. dovrebbe eliminarmi qualcora? osolo connettersi e far entrare roba?

da quello che sento nel portatile nn è troppo nocivo.

cmq philix hai la mia ammirazione. pure io il 70 % delle vote sul task riesco a trovarli pero se li termino si riattivano dopo pochi secondi, quindi opto per il FW e AV.

il problema più grosso che hai è che avendo avuto sempre il pc staccato da internet non hai evidentemente nemmeno scaricato gli aggiornamenti del sistema operativo e le patch di sicurezza

quindi hai un sistema vulnerabilissimo anche ai virus fetecchia

è più difficile se non impossibile togliere un virus (anche se fesso) che ha infettato un sistema nudo e non patchato che un sistema patchato

ti è già stato detto che non serve a nulla tenere disconnesso da internet il portatile anzi peggiora soltanto le cose perchè non hai la possibilità di tenerlo patchato e con gli antivirus aggiornati

cmq se non riesci a raccapezzarti "chiedi ad un amico" o chiama l'assistenza di chi ti ha venduto i pc

ho provato di tuto ma per falla finita infine ho formatato tutto perche inserendo dei file su il dispositivo infetti il PC e dopo poi non puoi aprire il dispositivo quindi formatta e falla finita ti consiglio di aprire il proppt dei comndi e di scrivere format (destinazione del dispositivo esempio D: I: F:) e : e infine INVIO e poi segui l PROCEDURA TROVERAI IL DISPOSITIVO COME NUOVO

Caspita gente, questa discussione è storica! :P

Saluto subito c_dere,, JJ, ma soprattutto l'ormai sparito da tempo, Mister Frikes!!!!!!!!!!

Aooo dove sei finito frik!!

Credo che la soluzione l'abbiano già tirata fuori in molti :hello:

sinceramente non so se il mio metodo è buono o meno, ma ha sempre funzionato, facevo una ricerca tra tutti i file nel mio pc usando come parola chiave ravmon, tutti i file e cartelle che trovavo li cancellavo ed in fine facevo una ricerca con lo stesso termine tra le chiave del registro e cancellavo tutti i risultati....... poi siccome a questo "virus", se ne affiancava sempre un altro, il buon caro bittorrent, rifacevo la stessa operazione cambiando la parola chiave delle ricerche da ravmon a bittorrent...... fine