Jump to content
biro

Esca E Preda

Recommended Posts

l'ho appena terminato...completamente realizzato con painter, grafhire 4, e senza disegno di base!

c'ho lavorato un 2 o 3 ore ieri sera, e penso un 4 ore oggi, ma forse anche meno, bo...

a voi, critiche, commenti, insulti e complimenti...ma senza esagerare se no la prendo male...hi, hi ,hi, anche la rima baciata :D

post-31781-1173566692_thumb.jpg

Cosa dire... non male veramente!! l' unica cosa forse e la bolla che si trova sulla cosa del pesce oltre a essere trasparente dovrebbe dare un piccolo effetto di scostamento della coda. Per il resto molto ben fatta e mi piacciono le faccie dei personaggi, molto espressivi!!! Complimenti!!

grazie a tutti dei complimenti!

Lo stile è simpatico, e ti do 5 stelle alla faccia di chi te ne aveva data una :D

...eh grazie delle 5 stelle! :D

si, si tratta di un disegno illustrativo, la scelta del soggetto non è del tutto casuale, realizzo di tanto in tanto delle tavole per un portale della pesca, e questa è la prima realizzata con tecnica digitale!

fare queste cose mi diverte...anche se poi ho la necessità di mettere mano, nel vero senso della parola, nel colore e nell'argilla...insomma, il digitale ha il suo fascino ma il mio percorso artistico preferisco farlo in maniera più tangibile...no che non creda che ci si possa esprimere anche con un pc, voglio dire alla fine si tratta di un mezzo come un'altro, solo che ho iniziato un discorso in un modo e voglio portarlo avanti!

:hello:

grazie dei complimenti... :blush:

dove ho imparato a fare cosa?

se intendi usare il programma painter...be non faccio altro che usarlo come un mezzo per disegnare, e con alcune conoscenze apprese con altri programmi di foto ritocco, a creare qualche effetto...

se invece intendi disegnare...allora lì è un'altra cosa, si tratta di una passione che mi porto dietro da sempre...non esistono scuole o corsi a mio avviso ( anche se ho fatto il liceo artistico, a me è servito a poco), si tratta solo di esperienza, quando una cosa ti piace e la fai sempre, perfezioni sempre di più!

Intendevo come hai imparato ad usare il painter. =P Molto del merito va alle sfumature e combinazioni di colori, creano davvero una bella espressività!

ti assicuro che nel painter c'è davvero poco da imparare...l'unica cosa è quella di avere una discreta (meglio se buona)tavoletta grafica, il resto viene da se, è come dipingere, o disegnare...il tempo di prendere un po' la mano con i vari tipi di pennelli e il gioco è fatto! :D