Jump to content
Geniaccio

Final Fantasy Xii

Recommended Posts

quando l'ho visto giocare non credevo ai miei occhi... quella è la PS2? Una console che ha quasi 7 anni?

il livello di dettaglio ha dell'incredibile e tutto è curato alla perfezione...

graficamente, idilliaco.

tieni d'occhio anche Gods of war 2... se possibile, ancora più spettacolare... non sfigurerebbe su console di "prossima generazione".

Edited by friendly

Sì Final fantasy XII è un piccolo capolavoro di grafica. Tutto è molto come dire.. "baked", utilizzo estremo del vertex color e delle texture. Alla squaresoft sono dei geniacci. :Clap03:

Recentemente è uscito anche un

in cui hanno rifatto l'animazione di Final fantasy VII in real time su playstation tre. Ha dell'incredibile O_O

A proposito.. per PS3 sta uscendo anche XIII cercate su youtube... quasi quasi mi compro la PS3 apposta per quello..

Edited by ilmale

E' bello sì sto ff XII, come da tradizione squaresoft.

Recentemente è uscito anche un
in cui hanno rifatto l'animazione di Final fantasy VII in real time su playstation tre. Ha dell'incredibile O_O

Questo perchè stanno rifancendo l'imbattuto FF VII per play 3 con veste completamente rinnovata (diamo un senso a sto hd :D ) e succose aggiunte!

A proposito.. per PS3 sta uscendo anche XIII cercate su youtube... quasi quasi mi compro la PS3 apposta per quello..

Finalmente un gioco decente per ps3 :devil:

"la spada è l'estensione dell'anima"

Veramente non uscira' alcun Final Fantasy 7 per Playstation 3...I giochi in programma sono fondamentalmente 4: La trilogia di Final Fantasy XIII e Kingdom Hearts III.

Comunque, avendo giocato tutti i Final Fantasy, sono del parere che il XII stia completando quel processo evolutivo della Square Enix che la porta a fare giochi piu' "commerciali" che nella tradizione...

I personaggi sono molto meno caratterizzati e non riescono a entrare nel cuore del giocatore come accadeva con Squall o Cloud...La trama e' buona ma quasi superficiale a causa dell'esagerata possibilita' di lasciarla perdere completamente con le numerose missioni secondarie.

Il sistema di combattimento e' innovativo si, ma ha perso tutto quello che era il gusto di premere ogni tasto sempre e di sudarsi le battaglie fino all'ultimo HP...

Infine: il gioco e' grande, ci mancherebbe, pero' la saga sta cambiando radicalmente e perdendo alcune sue caratteristiche fondamentali seppur guadagnando delle evoluzioni positive.

E' divertente giocare e il gameplay scorre come l'olio grazie anche ai numerosi break che si puo' dare alla trama con le missioni secondarie.

Voti

Grafica: 10

Storia: 7.5

Musica: 8.5

Longevita': c'e' bisogno di un voto? :lol:

Tecnica: 9

Ho finito Final Fantasy XII all 100% con l'ausilio della guida,e proprio per questo mi sono perso tutto il divertimento e le emozioni che forse mi avrebbe trasmesso,quindi non posso darti giusti giudizi sul gioco(se andiamo oltre la grafica,che come gia detto è davvero bella)...non smetterò più di sbattere la testa al muro per questo,dannata guidarovinagiochi!!!! :wallbash::wallbash: :wallbash:

Per rimediare,ho comprato il 7 e mi sono tenuto alla larga dalle guide...comunque,non centra con quello che volevo dire...

Il quesito che mi ponevo sempre quando giocavo era: ma che diavolo le hanno messe a fare queste evocazioni?!

Il motivo per cui non ne capisco il senso non è dovuto al fatto che non ci sono più quelli a cui mi ero affezzionato,ad esempio,Shiva,Ifrit o Bahamut (a mio avviso dei simboli della serie,al livello di Cid che lo si trova su ogni FF)non ne capisco il senso semplicemente perchè non mi sembrano decisivi come lo erano le altre evocazioni negli altri FF.

Di solito durante le battagli,se ricorrevo ad un'evocazione finivo solo per peggiorare la situazione e ritrovarmi più infognato di prima con un personaggio morto!!!!! E poi,a parte i nomi altisonanti come ad esempio "Zeromus,il Despota" o "Chaos,il Reincarnato" non mi sembravano proprio nulla di speciale,mi parevano tutti uguali (escluso forse Zalera,il Mortifero)

In definitiva,ho finito il gioco senza mai chiamarli (esclusa una prima invocazione per vedere il loro attacco finale)

Che delusione queste invocazioni :(:crying: